Boxoffice USA, Wimpy Kid 2 supera Sucker Punch nel giorno d’esordio

Boxoffice USA, Wimpy Kid 2 supera Sucker Punch nel giorno d’esordio

Di Leotruman

Qualcuno rimarrà sorpreso mentre altri no. Sta di fatto che il film Sucker Punch del visionario regista Zack Snyder non ha aperto in testa al botteghino americano nella giornata di ieri, visto che…

Sucker Punch Teaser Poster Italia

…è Diary Of A Wimpy Kid: Rodrick Rules (Diario di una schiappa 2) sequel di un film per ragazzi che ha avuto un discreto successo lo scorso anno (solo negli USA) visto che ha incassato 64 milioni di dollari, ad aver esordito in prima posizione.

Secondo le prime stime di Deadline il film ha incassato 8.4 milioni di dollari e dovrebbe incassarne 24.5 milioni nell’intero weekend, un dato superiore all’esordio del primo film (22 milioni). Essenziali per il buon risultato del film gli spettacoli mattutini del sabato, e i ragazzi dovrebbero accorrere in massa per questo secondo adattamento del noto romanzo.

Sucker Punch avrebbe incassato ieri invece circa 7 milioni di dollari, sufficienti solo per la seconda posizione. Ricordo che ha un numero di sale lievemente inferiore a quello di Wimpy Kid, in ogni caso dovrebbe raccoglierne 20 milioni nel weekend. Negli spettacoli di mezzanotte il film aveva raccolto poco meno di 1 milione di euro.

A seconda dei risultati del sabato potrebbe eventualmente esserci anche un testa a testa tra le due pellicole, e solo domani vi sapremo dire qualcosa di più. Resta il fatto che Sucker Punch si unisce a Kick Ass e ad altre pellicole in cui ad un hype esagerato sul web in particolari nicchie di fan non sono seguiti incassi altrettanto eccellenti.

Poco sotto notiamo le ottime tenute di due pellicole: si tratta di Limitless con Bradley Cooper Robert De Niro, che ha perso solo il 30% circa degli incassi della scorsa settimana e dovrebbe aver raccolto altri 4.5 milioni, mentre The Lincoln Lawyer con Matthew McConaughey ha perso il 28% raccogliendo altri 2.9 milioni.

Le stime del weekend a questo punto sono rispettivamente di 13 e di 10 milioni di dollari, un buon risultato per entrambi.

Cala di poco meno del 50% la commedia Paul con Simon Pegg, Nick Frost, Seth Rogen, Jason Bateman, Jane Lynch e Sigourney Weaver: 2.2 milioni l’incasso di ieri, con una stima del weekend di 6.5 milioni (arriverebbe a sfiorare i 25 milioni in 10 giorni).

Dopo quasi 3 mesi pieni finalmente due pellicole sono riuscite a superare la soglia ancora inviolata dei 100 milioni totali in questo inizio 2011: sto parlando di Rango con Johnny Depp e di Mia Moglie per Finta con Adam Sandler!

A domani sera per la classifica completa del weekend americano!

Fonte dei dati: deadline

Articolo Precedente

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI