Boxoffice Italia: The Fighter sfiora la vetta di lunedì!

Boxoffice Italia: The Fighter sfiora la vetta di lunedì!

Di Leotruman

Manuale d’Amore 3 ha mantenuto a fatica la vetta della classifica nell’ultimo fine settimana (qui il post) e ieri potrebbe avere passato il suo ultimo giorno al primo posto.

Da notare come gli incassi sono addirittura del 50% inferiori rispetto all’anno passato, quando Alice in Wonderland svettava con oltre 700mila euro e Shutter Island ne raccoglieva 160mila.

The Fighter Poster Italia 01

Manuale d’Amore 3 nella giornata di lunedì ha raccolto 88mila euro, sufficienti per la prima posizione,  con una media inferiore ai 200 euro per sala, addirittura l’ottava della classifica!

Il crollo è ormai evidente e il totale di 5.3 milioni abbiamo capito che faticherà a superare i 7 milioni finali. Imbarazzante il paragone con il secondo capitolo, che si fermò a quota 19 milioni. Direi che tramonta definitivamente l’ipotesi di un Manuale d’Amore 4…

Ottima tenuta per The Fighter, del regista David O. Russell con Mark WahlbergAmy Adams e i premi Oscar Christian BaleMelissa Leo.

Ieri è salito in seconda posizione con ben 82mila euro e la seconda media per sala della top-ten (quasi 350 euro). Il totale supera gli 870mila euro e continuerà ad incassare bene anche nelle prossime settimane.

Sempre benissimo Il Cigno Nero con Natalie Portman, che perde solo il 6% rispetto ad una settimana fa. Ieri ha raccolto altri 77mila euro per un totale che finalmente sfonda la soglia dei 4 milioni. Ma la sua corsa continua…

Sale di due posizioni rispetto al weekend l’horror Piranha 3D di Alexandre Aja, che nella giornata di ieri ha incassato quasi 70mila euro (oltre 750euro in 4 giorni) mentre Il Discorso del Re addirittura incrementa il risultato dello scorso lunedì del 20%: l’incasso è stato di 66mila euro con la più alta media per sala della top-ten, per un totale ormai di ben 6.3 milioni.

Scende addirittura dalla seconda alla sesta posizione La Vita Facile di Lucio Pellegrini con protagonisti Stefano AccorsiPierfrancesco FavinoVittoria Puccini.

Quasi 58mila euro ieri e un totale di quasi 900mila in 4 giorni per un film che purtroppo convince meno del previsto (anche considerando la media per sala di soli 220 euro).

Infine solo nono Il Gioiellino di Andrea Molaioli: 27mila euro e 350mila in 4 giorni. A questo punto faticherà a superare il milione totale.

rango poster orizzontale

Venerdì arriva Rango di Gore Verbinski con protagonista Johnny Depp: quanto incasserà nel nostro paese nel weekend d’esordio?

Diteci la vostra partecipando al nuovo round della Boxoffice Cup: qui il link per giocare!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI