Truffacuori, ballerine e speleologi in trappola nei trailer di questa settimana!

Truffacuori, ballerine e speleologi in trappola nei trailer di questa settimana!

Di Ilaria

Quale modo migliore per iniziare una nuova settimana se non buttare già un occhio al prossimo week end? È proprio quello che vogliamo fare noi di ScreenWEEK mostrandovi tutti i trailer dei film in uscita questo venerdì! Cominciamo subito con il promo di Rabbit Hole, pellicola diretta da John Cameron Mitchell, interpretata e prodotta da Nicole Kidman:

Si tratta di un trailer classico per questo genere di film dove, oltre ad accennare alla trama, l’attenzione viene puntata principalmente sul personaggio interpretato con eccezionale intensità, almeno a giudicare da queste immagini, dalla Kidman, candidata all’Oscar come miglior attrice.
Cambiamo decisamente genere e andiamo a vedere il trailer de Il Truffacuori, commedia di Pascal Chaumeil con Romain Duris e Vanessa Paradis:

Lo spunto da cui parte questa storia è particolare e abbastanza originale e questo si capisce bene nella prima parte di questo trailer. Andando avanti nella visione però, si ha come l’impressione che attraverso questo promo la si voglia vendere come la più classica delle commedie romantiche quando invece, molto probabilmente, non è così. Voi che ne pensate?
Passiamo ora al trailer di Burlesque, musical di Steve Antin con la pop star Christina Aguilera, al suo debutto sul grande schermo. In questo caso siamo in presenza di un trailer senza troppe pretese:  abbastanza patta e tirata via la prima parte, dotata di un buon ritmo e decisamente migliore, anche se non esaltante, la seconda. Guardate e giudicate voi stessi:

E ora tuffiamoci nelle atmosfere claustrofobiche delle grotte subacquee di Esa-Ala grazie al trailer di Sanctum 3D, thriller diretto dal regista australiano Alister Grierson e prodotto da James Cameron, girato con la stessa rivoluzionaria tecnologia 3D di Avatar. Il trailer, anche se forse un po’ troppo lungo, è ben costruito e funziona abbastanza. La parte iniziale serve a introdurre la storia e a innescare la tensione, che poi viene mantenuta per tutta la durata del promo grazie anche ad un buon ritmo. Molto d’effetto le ultime scene. Consiglio: prima di fare clic sul “play” prendete un bel respiro 😉

Passiamo ora al trailer di Gianni e le donne, la nuova commedia di Gianni Di Gregorio che torna dietro la macchina da presa dopo l’inaspettato successo della sua opera prima, Il Pranzo di Ferragosto:

E pare proprio che anche in questa pellicola ritroveremo lo humor delicato che abbiamo avuto modo di apprezzare ne Il Pranzo di Ferragosto. Il trailer parte piano per poi crescere man mano che si va avanti nella visione e sembra presentarci un altro piccolo gioiellino destinato, speriamo, a far parlare di sé. Staremo a vedere!
Continuiamo con il trailer di Senna, documentario sul leggendario campione brasiliano di Formula 1. le immagini di questo trailer parlano da sole:

E chiudiamo con il trailer di Il Fodero (Into Paradiso), commedia di Paola Randi con Peppe Servillo. Sebbene la trama non sia molto chiara, nel trailer sono presenti degli spunti abbastanza divertenti che fanno ben capire quale sarà il tono del film:

Noi, come ogni lunedì, aspettiamo i vostri commenti, voi invece non dimenticate che il venerdì, prima di correre al cinema, potete trovare le trame di tutti i film in uscita all’interno della nostra rubrica ScreeWEEKend (QUI trovate quello della scorsa settimana). Se invece volete provare a dire la vostra sugli incassi del week-end potete partecipare alla nostra BoxOffice Cup!

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI