Michael Cera e Amanda Seyfried reciteranno per un film di Mark Webber

Michael Cera e Amanda Seyfried reciteranno per un film di Mark Webber

Di Leotruman

Il nome di Mark Webber non deve essere confuso con quello di Marc Webb, il regista del reboot di Spiderman, e non è nemmeno il famoso pilota di Formula Uno.

Shrink Kevin Spacey Jack Huston Mark Webber Dallas Roberts Pell James 04

E’ un giovane ed eclettico attore, regista e sceneggiatore che i fan di Scott Pilgrim vs. The World ricorderanno per aver recitato il ruolo di Stephen Stills, uno dei membri della band di Scott.

Webber ha già esordito alla regia nel 2008 con Explicit Ills, piccolo dramma indipendente con protagonista Rosario Dawson vincitore di 3 premi al Sxsw Film Festival di Austin, Texas.

Ma l’attore-regista sta portare sul grande schermo una storia (ancora senza titolo) di un padre single che lotta per crescere il suo figlio di 2 anni in seguito alla morte della madre.

Lo script rispecchia molti aspetti della vita di Webber, che ha intenzione di far recitare proprio suo figlio, che ha due anni, nella pellicola.

Il cast che inizia a formarsi sembra piuttosto interessante. Gli attori Michael Cera (Scott Pilgrim), Amanda Seyfried (Mamma Mia, Cappuccetto Rosso Sangue), Jason Ritter (The Event) e Shannyn Sossamon (L’amore non va in vacanza) reciteranno in ruoli che vanno da protagonista a cameo.

Il film sta per essere girato con meno di un milione di dollari a disposizione (Webber lo sta producendo con la sua società Poor Rich Kids) e praticamente la troupe è praticamente ridotta all’osso: giusto un direttore della fotografia e un fonico.

In un’intervista Webber ha affermato:

“Il punto cruciale del film è che dopo essere diventato padre e aver passato molto tempo con mio figlio, sono diventato ossessionato dall’idea di mostrare sullo schermo la dinamica padre-figlio nel modo più autentico possibile.”


Scott Pilgrim vs. the World Michael Cera Mark Webber Foto Dal Film 098
L’attore inoltre, dopo aver partecipato alla premiere del film The Lie al Sundance Festival che si sta tenendo in questi giorni, ha affermato:

“Questo Festival è stato un grande fonte di ispirazione. Posso vedere il lavoro degli altri, posso sentire che cosa hanno da dire, senza essere consumato come mi è capitato negli anni scorsi. E’ stata la mia prima esperienza al Sundance da “adulto”.”

Questi piccoli progetti indipendenti a volte si rivelano aria fritta, mentre altre volte aprono la strada verso carriere anche importanti (d’altronde tutti i registi più famosi hanno iniziato con progetti simili).

Tra un po’ di tempo potremo capire se siamo realmente di fronte ad un nuovo talento registico, ma sicuramente la determinazione non gli manca.

Fonte: collider

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI