Alex Pettyfer sarà il protagonista di Mortal Instruments (Shadowhunters)?

Alex Pettyfer sarà il protagonista di Mortal Instruments (Shadowhunters)?

Di Leotruman

Il 2011 per l’attore inglese Alex Pettyfer sarà probabilmente l’anno della sua consacrazione come giovane star.

Due film molto importanti in uscita a breve per l’attore. Beastly con Vanessa Hudgens, rivisitazione in chiave moderna della favola de La Bella e La Bestia, e Io Sono il numero quattro, attesa pellicola d’azione che segna il ritorno del regista D.J. Caruso (Disturbia, Eagle Eye).

Ma non si fermano i rumors sui ruoli che lo coinvolgeranno in futuro.

Beastly Alex Pettyfer Foto Dal Film 09

Pochi giorni fa il sito Vulture ne aveva pubblicato uno riguardante la possibile partecipazione di Alex Pettyfer come protagonista in un franchise di prossima realizzazione basato sulla serie di romanzi The Mortal Instruments (arrivata in Italia con il nome di Shadowhunter) una trilogia urban-fantasy scritta da Cassandra Clare e visti come un possibile nuovo “Twilight”.

Secondo il sito il presidente della Screen Gems (che produrrà la pellicola) Clint Culpepper è così orientato verso la scelta dell’attore nella trasposizione della storia d’amore sovrannaturale da dare luce verde al progetto immediatamente se dovesse accettare il ruolo.

I negoziati potrebbero già iniziare questa settimana e un annuncio ufficiale potrebbe già essere fatto entro il prossimo mese per iniziare le riprese già in primavera.

La serie parla di Clary, un’ adolescente che si imbatte nella tribù degli Shadowhunters, che hanno il compito di cacciare demoni e che sono normalemente invisibili agli occhi delle persone comuni. La ragazza stringerà un forte legame con Jace, che non riesce a spiegarsi il motivo per cui Clary sia in grado di vederlo, e la coinvolgerà in una serie di avventure sovrannaturali a cui si intreccerà ovviamente una travagliata storia d’amore.

La serie è composta da tre libri, Città di Ossa, Città di Cenere e Città di Vetro, ed è praticamente un Twilight ambientato a New York con i Demoni al posto dei Vampiri, e per questo il successo potrebbe essere assicurato (e magari attirare le fan che saranno in astinenza da Twilight visto che la saga cinematografica finirà il prossimo anno).

A dirigere sarà il regista Scott Charles Stewart (il suo Priest uscirà tra poco) e per il ruolo della protagonista femminile si è parlato della 21enne Lily Collins (vista in The Blind Side nonché in Priest).

Il sito Collider ha approfittato di una delle numerose conferenze stampa che si stanno tenendo in questi giorni per la promozione di Io Sono il numero quattro per chiedere direttamente al giovane attore conferma del rumor.

Pettyfer ha ammesso di essere un grande fan della serie di romanzi e sta cercando di capire ora quale sarà il suo prossimo progetto. Una conferma indiretta?

I Am Number Four Poster USA

Fatto sta che l’attore ha proprio il phisique du role per la parte del protagonista, visto che dovrà avere un fisico particolarmente muscoloso e molti tatuaggi (l’attore ne ha già 7).

Attendiamo conferme, che probabilmente arriveranno a breve. Intanto se volete guardarvi qualche clip da Io Sono il Numero quattro (in uscita in tutto il mondo il 18 febbraio) potete farlo in questo post.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI