Nowhere Boy: il mito di John Lennon rivive ancora una volta al cinema

Nowhere Boy: il mito di John Lennon rivive ancora una volta al cinema

Di Filippo Magnifico

Nowhere Boy Poster Italia

Se le cose non fossero andate come tutti purtroppo sappiamo, oggi avrebbe avuto 70 anni e certamente non avrebbe smesso di regalarci melodie indimenticabili. Stiamo parlando di John Lennon, ex frontman dei Beatles nonchè uno dei musicisti più influenti della storia della musica contemporanea. Il suo mito è stato celebrato nei più svariati dei modi, molti dei quali riguardano proprio la sfera della settima arte. Ed è sempre dal mondo del cinema che proviene uno degli ultimi omaggi a questo straordinario artista. A farlo è l’artista londinese Sam Taylor-Wood, che ha voluto raccontare la tormentata crescita di un mito attraverso il suo lungometraggio d’esordio: Nowhere Boy.

Dopo essere passata dal Torino Film Festival la pellicola interpretata da un bravissimo Aaron Johnson è pronta a fare il suo ingresso nelle sale italiane oggi, venerdì 3 dicembre. Si tratta di un vero e proprio evento non solo per gli appassionati dei mitici Fab4, ma per tutti gli amanti della buona musica, che da qualche giorno si sono anche riuniti su Facebook, partecipando ad un piccolo “raduno mediatico” organizzato per il lancio di questa pellicola. Anche la redazione di ScreenWEEK.it nel suo piccolo ha deciso di aderire a quest’iniziativa, proprio per l’importanza del nome coinvolto, la cui grandezza è rimasta invariata anche a 30 anni dalla sua scomparsa. Qui sotto trovate il trailer del film, seguito dalla sinossi e da un assaggio della nostra gallery. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate il sito ufficiale.

Immaginate l’infanzia di John Lennon… Liverpool 1955: un quindicenne ribelle e intelligente, assetato di vita. Una famiglia in cui abbondano i segreti, con due donne in conflitto rispetto al futuro di questo ragazzo, John Lennon. Mimi, la zia severa che lo ha cresciuto, e Julia, la mamma piena di brio. Spinto dal suo desiderio di una famiglia normale, John si rifugia nel nuovo ed eccitante mondo del rock, dove il suo genio immaturo incontra la sua anima gemella nell’adolescente Paul McCartney. Ma proprio mentre John sta per iniziare una nuova vita, sua madre muore tragicamente. Il giovane Lennon troverà la forza per andare avanti e la sua voce esploderà nel mondo, dando vita al mito.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI