Thanksgiving all’insegna di Harry Potter 7 e Rapunzel negli USA!

Thanksgiving all’insegna di Harry Potter 7 e Rapunzel negli USA!

Di Leotruman

Ieri vi abbiamo aggiornato sui primi incassi feriali in Italia e negli USA dopo il weekend dominato da Harry Potter e i Doni della Morte: parte prima (qui il post)

Harry Potter e i Doni della morte: Parte I Character Poster 4

Anche oggi è doveroso un ulteriore aggiornamento sul boxoffice in quanto proprio oggi cade negli USA una delle festività più importanti dell’anno, il Thanksgiving (Il giorno del ringraziamento) che per tradizione occupa il quarto giovedì di novembre.

Gli americani non solo in questi giorni cucinano e mangiano tacchini dalle proporzioni spaventose, ma vanno molto anche al cinema. Non è un caso che le principali uscite non avvengono come di consueto nella giornata di venerdì, ma hanno già esordito nei cinema degli USA ieri, mercoledì 24 novembre.

Avranno quindi a disposizione un weekend lungo di 5 giorni in cui incassare il più possibile, e a farla da padrone sarà senza ombra di dubbio Harry Potter 7 con un incasso che viene stimato in 90 milioni che lo porterà a quota 230 milioni dopo 10 giorni nelle sale.

Il settimo episodio della sala inoltre martedì aveva già pre-riscaldato i motori per la sfida con ben 10.2 milioni di dollari raccolti (dopo che lunedì ne aveva incassati “solo” 8.7). Il totale attualmente è a quota 144 milioni dopo 5 giorni.

Oltre ad Harry Potter sono tante le nuove uscite in occasione della festività, ma tra tutte sembra proprio che la spunterà Tangled, film di animazione della Disney che arriverà tra poco in Italia con il titolo di Rapunzel – L’intreccio della torre.

Rapunzel L'intreccio della torre Poster Italia

Secondo Nikki Finke che ha appena pubblicato le prime stime Rapunzel ieri dovrebbe aver raccolto ben 11 milioni di dollari, un risultato al di sopra delle aspettative anche per la stessa Dinsey.

A questo punto si pensa possa raccogliere almeno 60 milioni di dollari in questi primi 5 giorni nelle sale, una cifra decisamente alta rispetto ai 40 inizialmente stimati.

Tra l’altro la rivisitazione della fiaba di Raperonzolo sta ottenendo ottime critiche negli USA, e su RottenTomatoes ha ben l’86% di recensioni positive.

Per quanto riguarda le altre pellicole in uscita come Burlesque, Love and other drugs e Faster non è ancora disponibile alcuna stima d’incasso per la giornata d’esordio. Vi forniremo i dati appena sarà possibile.

Per quanto riguarda il mercato italiano Harry Potter 7 ha avuto un mercoledì “boom” con ben 665mila euro raccolti e un totale di 9.24 milioni di euro dopo 6 giorni. Con gli incassi di oggi il film riuscirà a sfiorare la soglia dei 10 milioni di euro dopo solo una settimana di programmazione.

Ancora benissimo Saw 3D che con altri 254mila euro incassati ieri riesce a superare i 3 milioni di euro (3.2 per la precisione) e sembra proprio che è destinato a diventare il maggior incasso della saga horror in Italia.

Per il resto ancora buoni risultati da Maschi contro Femmine (71mila euro), The Social Network (58mila) mentre Un Marito di troppo con quasi 45mila euro riesce a superare Benvenuti al Sud fermo a 43mila (ma a 28.7 milioni di euro totali!).

Vi ricordo di partecipare numerosi ai due nuovi round della nostra Boxoffice Cup!!

– A questo link potete effettuare la vostra previsione per il weekend italiano.

A quest’ altro potete cercare di prevedere gli incassi americani.

Vi ricordo che potete seguire gli aggiornamenti anche tramite la pagina FacebookTwitter della BoxofficeCup!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI