Debutto da record per The Walking Dead!

Debutto da record per The Walking Dead!

Di simone.u

La nuova serie targata AMC e distribuita in contemporanea mondiale da Fox è stata vista in Italia da 360 mila spettatori, facendone il programma più visto nel second prime time dopo i canali generalisti.

The Walking Dead 1x01 Days Gone Bye Rick Grimes Promo 05

Eccezionale partenza su Fox (canale 110 di Sky) per la prima visione assoluta di The Walking Dead, la serie televisiva tratta dall’omonima serie di fumetti scritta e diretta da Frank Darabont (Il miglio verde, Le ali della libertà, tre volte candidato all’Oscar).

Il primo episodio della serie, intitolato I giorni andati, è stato visto da 360.00 spettatori, divenendo lo show più visto nella fascia oraria 22.45–23.30 dopo i sette canali generalisti nazionali. Grazie a questo risultato The Walking Dead diventa il programma più visto sui canali Fox Channels Italy in questa stagione televisiva dopo la premiere di No Ordinary Family e il finale di stagione di CSI 10. La serie è inoltre il terzo programma più visto di sempre su FOX dopo Lost e No Ordinary Family ed è secondo solo a Lost nella fascia oraria del second prime time.

The Walking Dead 1x02 Guts Rick Grimes Promo 04

La premiere di The Walking Dead ha ottenuto risultati da record anche negli USA. Il debutto sul network AMC (lo stesso di Mad Men) la sera del 31 ottobre ha registrato un’audience di 5,3 di telespettatori, ossia l’ascolto più alto dell’anno per una serie tv su un canale via cavo e il record assoluto per una serie originale su AMC. Per la prima volta l’episodio è stato proposto sui nostri schermi a meno a meno di 24 dagli USA già doppiato in lingua italiana.

The Walking Dead 1x03 Tell It to the Frogs Andrea Amy Promo

The Walking Dead è anche un caso unico nella storia del marketing televisivo: AMC e Fox International Channels hanno collaborato nel realizzare un lancio coordinato e contemporaneo in più di 121 paesi del mondo. Una massiccia campagna pubblicitaria è stata accompagnata dall’invasione di gruppi di zombie in 26 città in tutto il mondo. Le immagini di queste incursioni hanno a loro volta invaso i social network e i siti di news sulla rete.

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI