Aggiornamenti sugli incassi di Harry Potter 7

Aggiornamenti sugli incassi di Harry Potter 7

Di Leotruman

Dopo un primo entusiasmante weekend ricchissimo di incassi (330 milioni di dollari nel mondo, di cui 125 milioni negli USA e 7.5 milioni di euro in Italia) ecco un primo aggiornamento sui dati feriali di Harry Potter e i Doni della Morte: parte prima.

Harry Potter e i Doni della morte: Parte I Character Poster 6

Nel nostro paese il settimo capitolo della saga del maghetto sta tenendo piuttosto bene e in 7 giorni arriverà a sfiorare i 10 milioni di euro.

Infatti lunedì ha incassato 492mila euro (nonostante uno sciopero delle sale che si è rivelato decisamente limitato) e ieri ne ha raccolti altri 440mila.

Il totale in 5 giorni è a questo punto di 8.44 milioni di euro, che è inferiore ai 9.2 milioni incassati da Harry Potter e il Principe Mezzosangue ma non bisogna dimenticare dell’importanza di un esordio di mercoledì rispetto a gli altri giorni feriali normali.

Nonostante la partenza con fattori meno favorevoli (inverno e weekend breve) il film potrebbe avere una buona tenuta proprio grazie al fatto che ci stiamo avvicinando alla stagione natalizia e i 18.3 milioni totale del sesto capitolo sono perfettamente raggiungibili e superabili.

Se diamo un’occhiata alla classifica sorprende il dato di Saw 3D, ennesima saga che ha trovato nel fattore tridimensionale il lasciapassare per incassi d’oro. Dopo l’ottimo weekend lunedì ha raccolto ben 223mila euro e ieri quasi 171mila. Il totale di quasi 2.9 milioni ci fa pensare che possa addirittura raggiungere i 5 milioni finali.

Seguono Maschi contro Femmine con 85mila euro incassati in 2 giorni, The Social Network con 57mila euro, Benvenuti al Sud con 48mila e infine l’altra nuova uscita Un Marito di Troppo con 46mila euro.

Da notare che nonostante sia in decima posizione Scott Pilgrim vs. The World ha la quinta media per sala della top-ten e ha incassato 17mila euro circa sia lunedì che ieri per un totale tuttavia di soli 171mila euro in 5 giorni.

Per quanto riguarda gli USA è disponibile solo il dato di lunedì, dove Harry Potter ha raccolto 8.785.460 dollari per un totale di 133.802.832 dollari dopo 4 giorni nelle sale.

Per fare un confronto Il Principe Mezzosangue ne raccolse 9.9 milioni di lunedì (ma era estate) e dopo 4 giorni era a quota 136.2 milioni. I dati ovviamente risultato sfalsati proprio per il diverso giorno di uscita e la differente stagione.

Un confronto migliore lo offre quello con New Moon, che è uscito lo stesso weekend di Harry Potter lo scorso anno, dove il lunedì seguente al weekend d’esordio incassò 10.5 milioni di dollari.

Sembrerebbe che il film possa faticare a raggiungere i 300 milioni come il precedente capitolo, ma è veramente difficile prevedere il cammino a lungo termine della pellicola. In questi giorni di festività (domani è il Thanksgiving) potremo però capire qualcosa di più sul destino della pellicola di David Yates.

Harry Potter e i Doni della Morte Horizontal Banner 01

Colgo l’occasione per celebrare i vincitori dei round speciali della nostra BoxofficeCup preparati per l’uscita di Harry Potter.

Prince ha vinto entrambe le Coppe dedicate all’incasso del primo giorno di HP7 in Italia

Santarello ha vinto la Coppa per aver indovinato con la maggior accuratezza il podio della classifica italiana nel weekend

Jak è l’utente invece che si è avvicinato più di tutti all’incasso dei tre giorni di HP7 sempre in Italia.

Davide ha vinto la Coppa per l’incasso del primo giorno di HP7 negli USA

Harrypotterr ha indovinato invece l’intero podio sempre del primo giorno di programmazione del film negli USA

Dani79 è probabilmente il vincitore morale assoluto dell’intero weekend in quanto ha vinto entrambe le Coppe dedicate al weekend americano di Harry Potter e i Doni della Morte con un’accuratezza probabilmente da record.

Faccio i miei complimenti a tutti e li invito, come invito tutti voi, a partecipare ai due nuovi round del weekend:

A questo link potete effettuare la vostra previsione per il weekend italiano.

A quest’ altro potete cercare di prevedere gli incassi americani.

Vi ricordo che potete seguire gli aggiornamenti anche tramite la pagina Facebook e Twitter della BoxofficeCup!

Fonte: BoxofficeMojo

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI