Impressionante risultato per Benvenuti al Sud!

Impressionante risultato per Benvenuti al Sud!

Di Leotruman

Questo fine settimana è successo un evento più unico che raro nella storia del botteghino italiano.

Infatti un film che già aveva fatto registrare un incasso oltre le aspettative nel suo primo weekend è riuscito nella storica impresa non solo di rimanere in testa alla classifica, ma di aumentare ulteriormente gli incassi rispetto allo scorso weekend.

Benvenuti al Sud Poster Italia

Stiamo parlando di Benvenuti al Sud, commedia con Claudio Bisio e Angela Finocchiaro che dopo aver esordito con 3.8 milioni di euro, in questo suo secondo weekend ne ha raccolti addirittura 4.477.444 di euro, con un incremento del 15% (oltre 600 mila euro in più).

La media per sala ora sfiora gli 8mila euro e il totale attualmente è a quota 10.887.270 euro in 10 giorni. Benvenuti al Sud è fortissimo anche nei giorni feriali, e per questo potrebbe tranquillamente superare i 20 milioni se tenesse una buona andatura, che rappresenterebbero un traguardo storico per una commedia uscita al di fuori del periodo natalizio.

Non saranno i 180 milioni di dollari (20 milioni di spettatori) raccolti in Francia da Giù al Nord, la pellicola originale da cui è stato tratto questo remake all’italiana, però sta cercando in tutti i modi di non sfigurare e ci sta riuscendo!

Step Up 3D Poster Italia 01

Molto bene Step Up 3D, che ha staccato nettamente tutte le altre nuove uscite. Ben 2.375.855 euro incassati in questi primi 3 giorni, il miglior esordio dell’intera saga.

La media per sala, anche grazie ai biglietti 3D, è molto alta: poco più di 7mila euro per ognuno delle 339 copie a disposizione.

Con queste premesse è ormai certo che il terzo capitolo di Step Up riuscirà a superare i 3.8 milioni di euro raccolti sia dal primo che dal secondo film e diventerà il più redditizio della saga (come tra l’altro sta avvenendo anche a livello internazionale).

Ottima tenuta per Inception di Christopher Nolan che troviamo in terza posizione. Altri 1.190.966 euro incassati anche questo fine settimana con un calo limitato del 35%.

Buono il totale di 8.040.176 euro in 17 giorni e a questo punto dovrebbe superare i 10 milioni di euro senza problemi, grazie ad un passaparola estremamente positivo di cui ha beneficiato.

Solo quarta posizione per la più importante uscita del weekend (in quanto a numero di sale).

Knight And Day Poster Italia 02

Innocenti Bugie con Tom Cruise e Cameron Diaz ha purtroppo incassato solamente 886.192 euro, con una media per sala di poco superiore ai 2300 euro.

Il dato non può che deludere visto non solo il numero elevato di sale a disposizione, ma anche visto l’importante sforzo promozionale nelle scorse settimane. A questo punto sembra che anche gli italiani non provino più l’interesse di una volta nei confronti di Tom Cruise, che speriamo si possa rifare l’anno prossimo con Mission Impossible IV.

Meglio The Town di Ben Affleck, che avrà raccolto 757.988 euro validi solo per la quinta posizione, ma che può vantare una media più elevata (circa 3mila euro).

Il passaparola potrebbe tenere a galla ala pellicola per le prossime settimane e probabilmente assisteremo ad un bel testa a testa tra il suo totale e quello di Innocenti Bugie.

Cala L’Ultimo Dominatore dell’Aria a causa della numerosa perdita di sale 3D, che ha incassato 627.616 euro. Il film può tuttavia vantare un totale di 5.3 milioni di euro, cifra che molti ritenevano improbabile alla vigilia.

Una Sconfinata Giovinezza, il nuovo film di Pupi Avati, esordisce in settima posizione con 365.589 euro. La media è di poco superiore ai 1500 euro e la cifra rispecchia le non esaltanti previsioni della vigilia. Supererà il milione totale a fatica a meno di grandi sorprese.

Chiudono la top-ten La Passione di Carlo Mazzacurati, che grazie ai 224.377 euro del weekend riesce a superare i 2 milioni totali, il deludente Un Weekend da Bamboccioni con Adam Sandler con 158.953 euro e un totale che non ha ancora raggiunto i 700mila, e infine Mangia, prega, ama con Julia Roberts che saluta la classifica con un discreto totale di 3.7 milioni di euro (127mila nel weekend).

Fuori top-ten il  nuovo film di James Ivory Quella sera dorata con 126mila euro e una media di 2500 euro circa, decisamente meglio del film di Avati.

Settimana prossima arriva il film di animazione che ha sbancato il boxoffice americano, Cattivissimo Me. Riuscirà nell’impresa di superare Benvenuti al Sud?

Lo scopriremo insieme nel prossimo fine settimana e per ingannare l’attesa perché non giocate insieme a noi al nuovo round della Boxoffice Cup? Per essere aggiornati tempestivamente il gioco ha anche la sua pagina Facebook…

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI