Storie di uomini… zombie e bamboccioni (!!!) nei trailer di questa settimana

Storie di uomini… zombie e bamboccioni (!!!) nei trailer di questa settimana

Di Ilaria

k il lunedì è una giornata difficile per tutti… cerchiamo di renderla un po’ meno pesante rispetto al solito andando a vedere cosa ci aspetta al cinema questo venerdì! Cominciamo con La pecora nera, film che segna l’esordio dietro la macchina da presa per Ascanio Celestini, presentato quest’anno al Festival di Venezia. Pur trattando un argomento delicato e tutt’altro che leggero come quello del dramma dei manicomi, il trailer che vi stiamo per mostrare ci presenta un film che sembra affrontare il tema in modo atipico, oscillando costantemente tra ironia e poesia:

E ora passiamo al trailer di un altro film italiano ma di genere ben diverso. Parliamo di Benvenuti al Sud, remake della divertente commedia francese Giù al nord di Dany Boon, con Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Alessandro Siani e Valentina Lodovini.

Il trailer è carino, divertente e sostanzialmente ben fatto anche se, personalmente, trovo che sveli un po’ troppo della trama del film. È vero che si tratta del remake di una pellicola che ha riscosso un discreto successo anche qui da noi, per cui è facile che il pubblico già conosca la storia, però penso che si sarebbe potuto optare per qualcosa di diverso, non trovate?

Continuiamo a ridere (o per lo meno a sorridere!) con il trailer della commedia Un Weekend da Bamboccioni:

Il taglio è quello tipico del genere commedia, la trama è molto chiara (anche troppo)e le gag incluse sono tutte abbastanza divertenti. In alcuni momenti, però, si ha come la sensazione che il trailer si “sieda”, stentando poi a riprendere il ritmo… e di certo lo speaker scelto per la versione italiana non aiuta!

Concludiamo con il trailer di The Horde, horror movie francese ambientato in un mondo post-apocalittico dominato dagli zombie!!! Qui sotto potete vedere un brevissimo trailer che definire splatter è veramente riduttivo…

Allora che ne pensate dei trailer che abbiamo appena visto? Noi siamo qui che, come ogni settimana, aspettiamo i vostri commenti! Vi ricordiamo che ogni venerdì potete trovare le trame di tutti i film in uscita nella nostra rubrica ScreenWEEKend (QUI trovate quello della scorsa settimana). Se invece volete provare a dire la vostra sugli incassi del week-end potete partecipare alla nostra BoxOffice Cup!

LEGGI ANCHE

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI