Buon esordio per Resident Evil: Afterlife in Italia

Buon esordio per Resident Evil: Afterlife in Italia

Di Leotruman

Sono arrivate le prime stime riguardanti gli incassi nella giornata di ieri, che proponeva l’interessante sfida tra 3 importanti nuove uscite.

Resident Evil Afterlife Poster Italia 01

Shrek e vissero felici e contenti rimane in testa alla classifica, anche se per un soffio e nonostante la perdita di molte sale 3D.

Con 323mila euro raccolti il totale per il film della Dreamworks è di ben 13.4 milioni di euro e si avvicinerà molto ai 15 milioni entro domani sera. Sembra proprio che la partenza non da record non abbia influito sulle prestazioni di Shrek a lungo termine e la pellicola proverà il più possibile ad avvicinarsi ai 20 milioni (anche se credo dovrà accontentarsi di 18 milioni circa).

Buon esordio per l’horror Resident Evil: Afterlife con più di 317mila euro incassati. Dalla sua ovviamente ha il fattore 3D, con biglietti sensibilmente più cari e la media per sala lo dimosta: ben 1571 euro, più del doppio di qualsiasi altro film in classifica.

Ovviamente il dato di ieri è gonfiato dai numerosi fan della serie accorsi il primo giorno di programmazioni, quindi non possiamo affermare con certezza il destino della pellicola nel weekend. L’esordio in ogni caso è decisamente promettente.

Terza posizione per La Solitudine dei numeri primi con 220mila euro e una media di 672 euro, terza dietro ai 3D di Resident Evil e Shrek. Nonostante il distacco di quasi 100mila con il film in seconda posizione, non è impensabile un sorpasso ai suoi danni con la giornata di oggi o di domenica. Tutto dipende dalla reazione del pubblico alla trasposizione cinematografica del libro di Paolo Giordano.

Poco convincente l’esordio di The American con George Clooney con solo 120mila euro e una media per sala di 479 euro. La pellicola stacca I Mercenari di Stallone di solo 6mila euro (che intanto ha raggiunto i 2 milioni totali, segno di buoni incassi infrasettimanali e di un buon passaparola) e potrebbe facilmente essere superata a fine weekend.

A domani per ulteriori aggiornamenti sulla classifica italiana!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI