Anche per l’ultima sfilata non ci sarà niente sotto il vestito!!!

Anche per l’ultima sfilata non ci sarà niente sotto il vestito!!!

Di Claudia

Chi di voi ricorda ed ha visto questo film del 1985?

Sotto il vestito niente locandina

Sotto il vestito niente, tratto dall’omonimo romanzo di Marco Parma, è considerato uno dei film che maggiormente rappresentarono le atmosfere anni ottanta della “Milano da bere” essendo ambientato nel mondo della moda milanese e segnò il debutto alla regia di un film thriller di Carlo Vanzina che dopo 25 anni da quel lontano 1985 torna a far tremare il mondo della moda con Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata.

Carlo Vanzina questa volta torna sul luogo del delitto accompagnato nella regia e nella scrittura dal fratello Enrico Vanzina.

Ecco cosa hanno dichiarato i fratelli Vanzina famosi per essere gli autori della nuova commedia all’italiana:

“Dopo tante commedie abbiamo pensato di riprendere il genere thriller che tante soddisfazioni ci diede allora.

Da molti anni ormai in Italia non si realizzano più thriller.  Eppure nella lista dei generi più graditi dal pubblico, il thriller è al primo posto.

Insieme a Franco Ferrini abbiamo inventato un meccanismo giallo molto intrigante, pieno di suspense e colpi di scena. Emozionare il pubblico facendolo ridere è bellissimo, ma anche tenerlo incollato alla poltrona con il fiato sospeso.

D’altronde per noi fare cinema è intrattenimento e in questo thriller e commedia si assomigliano

Per tutti i curiosi ecco qualche anticipazione sulla trama. La trionfale sfilata del famoso stilista Federico Marinoni (Richard E. Grant) sarà la consacrazione della splendida top model Alexandra (Alexandra Burman) legata da anni alla griffe del grande sarto, ma per lei quella sfilata sarà anche l’ultima!

Poche ore dopo infatti, mentre sta andando a festeggiare con gli amici, Alexandra viene travolta da un pirata della strada che dopo averla uccisa scappa via senza soccorrerla, dileguandosi nella notte.

Il caso viene affidato all’ispettore Vincenzo Malerba (Francesco Montanari) a cui la storia dell’incidente non sembra essere affatto convincente perchè è  sicuro che dietro alla morte di Alexandra ci sia una mano assassina.

Appena inizierà le indagini la sua tesi sarà subito confermata da una serie di omicidi efferati che si susseguiranno fino al colpo di scena finale.

Il finale è ancora Top Secret ma da indiscrezioni si sa che sono previsti due finali diversi che Vanzina girerà appositamente per depistare gli stessi attori e troupe del film.

Tra i protagonisti di Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata figurano oltre che a Richard E. Grant, Alexandra Burman, Francesco Montanari anche Vanessa Hessler, Giselda Volodi, Virginie Marsan, Paolo Seganti, Claudine Wilde ed Ernesto Mahieux.

Le riprese di Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata si svolgeranno in Svezia, prima a Stoccolma luogo in cui sono iniziate il 13 settembre e poi a Fjallbacka, a nord di Goteborg; sarà poi la volta della Svizzera con Davos e poi  quella dell’Italia con Cernobbio, sul Lago di Como, Milano e dulcis in fundo Roma dove termineranno il 31 ottobre.

Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata, prodotto da Medusa Film e International Video 80, uscirà nelle migliori sale cinematografiche nel 2011.

Che ne pensate di questo ritorno al genere Thriller dei fratelli Vanzina?

Cosa ne pensate della scelta di girare due finali diversi per depistare gli stessi attori e troupe del film?

Lasciateci i vostri commenti nell’apposito Box

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI