Alla Fiera del Levante di Bari tutti attori per un giorno!!!

Alla Fiera del Levante di Bari tutti attori per un giorno!!!

Di Claudia

La Fiera del Levante di Bari, giunta quest’anno alla sua 74a edizione, torna ad essere polo d’attrazione non solo per la regione Puglia ma anche per tutta l’Italia ed Paesi che si affacciano sul Mediterraneo.

Tanti i motivi per visitare la Fiera campionaria di  Bari: 6 Saloni specializzati, oltre 800 espositori, oltre 40 Paesi esteri e una serie di iniziative all’insegna della cultura e della solidarietà.

Ma quest’anno c’è un motivo in più, imperdibile per tutti gli appassionati di cinema ed aspiranti attori…. The Movie Octagon

Nel padiglione istituzionale della Regione Puglia, quest’anno dedicato alla Puglia Creativa, è stata installata una postazione interattiva che vi permetterà di comprendere la complessità della macchina cinema, diventando per un giorno il protagonista di uno dei film proposti.

Potrete scegliere di interpretare:

Un team di professionisti composto da una costumista, una truccatrice ed una parrucchiera vi trasformeranno nel personaggio da voi scelto svelandovi il duro e lungo lavoro di preparazione che c’è dietro ciascun personaggio.

Con la complicità del sistema chroma key, potrete recitare scene memorabili magicamente immersi nelle scenografie virtuali di alcune delle pellicole più note della storia del cinema, scoprendo così uno degli espedienti tecnici più utilizzati nella lavorazione dei film contemporanei.

La vostra acting performance sarà registrata su un DVD che vi verrà consegnato gratuitamente!!!!

Ma le sorprese non sono finite qui perchè attraverso una parete attrezzata con numerose postazioni video e un server centrale, potrete visionare una selezione di film sostenuti da Apulia Film Commission e girati in parte o interamente in Puglia come L’uomo nero di e con Sergio Rubini o Mine vaganti di Ferzan Ozpetek.


Con questo servizio interattivo sarete voi stessi a selezionare quale opera vedere potendo scegliere tra diversi generi e durata, tra lungometraggi, cortometraggi, film di animazione e videoclip.

Che ne pensate? Non vi sembrano degli ottimi motivi per venire a Bari a visitare la Fiera del Levante?

Affrettatevi perché avrete tempo fino al 19 settembre.

Il The Movie Octagon lo trovate al padiglione n.152 ed è aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00

(Foto: Apulia Film Commission)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI