ScreenWEEKend: tra orrore e cani parlanti!

ScreenWEEKend: tra orrore e cani parlanti!

Di Marco Triolo

Marmaduke Foto Dal Film 01

Torniamo con lieve ritardo alla nostra rubrica del weekend: da ieri sono stati distribuiti nelle sale italiane ben quattro nuovi film, tra commedia, orrore e…cani parlanti! Vediamoli insieme, nei dettagli.

Alone di Banjong Pisanthanakun

Pim decide di dimenticare il suo passato in Thailandia e comincia la sua nuova vita in Corea, con un marito affettuoso, un buon lavoro e molti amici. Tutto sembra andare bene, finché riceve una telefonata che la informa che sua madre è affetta da una malattia ancora non diagnosticabile. Pim torna allora nella sua città natale per starle accanto, ma inizia ad essere perseguitata da dolorosi flashback. L’horror tailandese ha fatto molto parlare di sé negli ultimi anni, trainato dal carrozzone orientale nato con The Ring. Epperò ha anche cominciato un po’ a stufare, oltretutto l’uscita a ferragosto sembra confermare l’anonima qualità dell’ennesimo prodotto di questo genere. Però se siete fan, potreste anche divertirvi…

Splice di Vincenzo Natali

Una coppia di scienziati conduce esperimenti genetici per creare degli esseri combinando DNA animale; da questi poi verranno estratte proteine ed enzimi utili alla ricerca medica. Ma quando i due decidono di andare un po’ oltre, inserendo DNA umano nel mix, nasce una creatura, Dren, che sembra una ragazza deforme, ma crescendo diventa una splendida e letale chimera alata. Vincenzo Natali, regista di The Cube, torna con un horror che pone inquietanti domande etiche a proposito di un tema tra i più scottanti, l’ingegneria genetica. Ma sarà anche riuscito a creare un film dell’orrore degno di questo nome? Qui la nostra recensione.

Sansone di Tom Dey

La famiglia Winslow si trasferisce dal Kansas alla Orange County. Ovviamente insieme al cane Sansone, un simpatico, enorme alano capace di scatenare il caos ovunque vada: il trasferimento per lui vorrà dire farsi dei nuovi amici, aiutato dal suo migliore amico, il gatto Carlos. Il celebre alano, protagonista delle strisce di Brad Anderson, approda sul grande schermo tra live action e computer graphic. Il cast di voci originale sembra l’unico vero motivo di interesse del film: a doppiare gli animali, ci sono infatti Owen Wilson, Emma Stone, Fergie, Christopher Mintz-Plasse, Steve Coogan e Kiefer Sutherland. Peccato che tutto questo si perda, nel doppiaggio italiano…

Rimbalzi d’amore di Sanaa Hamri

Leslie Wright è una fisioterapista sfortunata in amore. Quando la star dell’NBA Scott McKnight rischia la propria carriera a causa di un infortunio, riceve l’ingaggio della sua vita. Ma le cose si complicano quando Leslie si rende conto di essersene innamorata. Insomma, la solita ricetta della commedia romantica USA, speziata da una scelta insolita di interpreti: la morbida Queen Latifah e il rapper Common. Il film ha ricevuto anche buone critiche dalla stampa americana ed è l’unica alternativa per chi, nei prossimi giorni, vorrà evitare come la peste horror e cani vari.

Qui trovate, per finire, tutti i trailer del weekend. Buona visione!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI