Telenovela Hulk: l’agente di Edward Norton risponde alla Marvel

Telenovela Hulk: l’agente di Edward Norton risponde alla Marvel

Di Marco Triolo

the incredible hulk 10

Nei giorni scorsi abbiamo riportato la drastica decisione della Marvel di escludere Edward Norton dai Vendicatori. Ieri si è anche parlato della dichiarazione di Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, che senza mezzi termini ha detto: “Abbiamo deciso di non riprendere Edward Norton per il ruolo di Bruce Banner nei Vendicatori. La nostra non è assolutamente una decisione basata su un fattore economico, ma dovuta alla necessità di avere un attore che incarni la creatività e lo spirito collaborativo condiviso dagli altri talentuosi membri del nostro cast“. Oggi, sempre su HitFix, che ha riportato inizialmente lo scoop, l’agente di Edward Norton risponde per le rime, spiegando la propria versione dei fatti:

“Questo comunicato offensivo da Kevin Feige e la Marvel è un tentativo ingannevole e inappropriato di mettere il nostro cliente sotto una luce negativa. Ecco i fatti: due mesi fa, Kevin mi ha chiamato e ha detto che voleva che Edward riprendesse il suo ruolo di Bruce Banner nei Vendicatori. Mi ha detto che era il suo sogno portare Edward sul palco con il resto del cast al Comic-Con e renderlo l’evento della convention. Quando gli ho detto che Edward era aperto all’idea, Kevin era molto contento e ci siamo messi d’accordo affinché Edward incontrasse Joss Whedon per discutere il progetto. Edward e Joss hanno avuto un ottimo incontro (cosa confermatami da Feige), dopo il quale Edward ha detto che era entusiasta alla prospettiva di far parte di un cast ensemble. La Marvel di conseguenza gli ha fatto un’offerta economica e entrambe le parti hanno iniziato negoziare in buona fede. Lo scorso mercoledì, dopo diverse settimane di discussioni civili e senza polemiche, ma prima che fossimo fiunti a un accordo, un portavoce della Marvel ha chiamato per dire che avevano deciso di andare in un’altra direzione con la parte. A noi è sembrata una decisione finanziaria ma, qualunque fosse il caso, è stata una loro decisione e noi l’abbiamo accettata senza risentimento. […] Al contrario di quello che Kevin implica, Edward era ansioso di lavorare con Joss e gli altri attori del cast de I Vendicatori, molti dei quali sono suoi amici personali. La dichiarazione di Feige è poco professionale e chiaramente diffamatoria”.

Parole dure, durissime. Insomma ci siamo andati davvero vicini: chissà quale sarà la ragione che ha spinto Feige e la Marvel a chiudere così in fretta le trattative. Bisognerebbe sentire il loro punto di vista prima di giudicare.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI