ScreenWEEKend: uomini e demoni alle prese con l’afa!

ScreenWEEKend: uomini e demoni alle prese con l’afa!

Di Marco Triolo

Predators Foto Dal Film 18

Weekend con uscite sempre più contenute dimostrano che i distributori ancora non credono negli incassi estivi in Italia: come sempre, quello che in USA è il picco della stagione, da noi è la scusa per rilasciare una serie di film in cui non si crede più di tanto, e non fanno certo eccezione le uscite di questa settimana, che pur comprendono un film atteso dai fan come Predators. Vediamo le uscite in dettaglio.

Predators di Nimrod Antal

Il ritorno di uno dei mostri più amati della fantascienza, prodotto da Robert Rodriguez e diretto da Nimrod Antal, è già uscito un paio di giorni fa. Ma naturalmente è da oggi che dovrebbe iniziare la sua potenziale scalata ai vertici del nostro box office. La carte in regola ci sono tutte: una trama classica che mescola orrore e avventura, un gruppo di attori ben assortito (guidati da Adrien Brody e Laurence Fishburne) e tanto, tanto sangue per due ore di intrattenimento vecchio stile e senza fronzoli. Auguriamo a Predators ogni bene. Nel frattempo, per farvi un’idea, leggete la nostra recensione.

Solomon Kane di Michael J. Bassett

Dalla mente dell’autore di Conan, Robert E. Howard, nasce Solomon Kane, un giustiziere puritano che si muove nell’Inghilterra del 17° secolo e combatte contro ogni genere di demoni e mostri, per salvare la vita di una ragazza rapita da un malvagio stregone in combutta col Diavolo. Anche qui assistiamo a una commistione di horror e azione che non mancherà di soddisfare i palati più fini. Il film è una co-produzione anglo-francese interpretata da James Purefoy, star della serie televisiva Roma. Le recenzioni di mezzo mondo ne hanno parlato molto bene, dunque sembra imperdibile. Anche questo film è uscito il 14 luglio.

Un microfono per due di Todd Louiso

Ben Stiller piace sempre al pubblico italiano, specialmente quando interpreta quei suoi personaggi così altezzosi e antipatici, che però alla fin fine crollano per delle sciocchezze. E’ il caso di questo Un microfono per due, in cui divide la scena con Jason Schwartzman. I due saranno ex-compagni di scuola accomunati dalla passione per la musica (e divisi dal successo), in competizione per l’amore di una ragazza. Ingredienti perfetti per strappare qualche risata estiva.

Prigioniero di un segreto di Carlo Fusco

Unico film a uscire effettivamente oggi, Prigioniero di un segreto è un pesce fuor d’acqua rispetto ai film elencati qui sopra. Classica storia di strada diretta con piglio neo-realista da Carlo Fusco, il film racconta la storia di Stefano, che da piccolo bullo problematico diventa giovane criminale. La sua ascesa nella malavita correrà parallelamente alla storia d’amore con Mary, che ne tira fuori l’animo sensibile e sognatore. Ideale per chi non vuole assistere all’ennesimo blockbuster estivo o al filmetto ripescato dai magazzini.

Per finire, qui trovate tutti i trailer dei film di questa settimana, mentre qui parliamo degli incassi della settimana scorsa.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI