Lontano dal Comic-Con Piranha 3D morde lo stesso!

Lontano dal Comic-Con Piranha 3D morde lo stesso!

Di Filippo Magnifico

Piranha 3D Poster Francia

Come vi abbiamo già detto, tra i grandi ospiti del Comic-Con di San Diego non c’è Piranha 3D, l’horror di Alexandre Aja, remake del film cult del 1978 diretto da Joe Dante.

Sembra che il panel del film sia stato ritenuto eccessivo per suo pubblico della manifestazione, ma la Dimension Films non si è persa d’animo e ha deciso di spostare la presentazione al di fuori del complesso della fiera. Qui è stata mostrata al pubblico una scena del film. Il sito shocktillyoudrop.com ha fornito una descrizione completa di questa proiezione, che conferma l’essenza splatter e allo stesso tempo dissacrante del film.

Ovviamente siete a rischio SPOILER, quindi valutate bene se proseguire con la lettura:

La proiezione comincia con Elisabeth Shue e Ving Rhames che camminano lungo un molo danneggiato, dove si trova un’imbarcazione abbandonata. Elisabeth Shue cerca di capire cosa succede e ovviamente cade in acqua, dove i resti di un corpo completamente mangiato si aggrappa a lei come uno zombi.

Si passa ora a due sub che scendono sempre più profondità. Uno di loro gira in un tunnel che lo porta in una enorme caverna che sembra senza fine. Aja gioca con il 3D, tirando indietro la telecamera lungo la grotta, dando alla scena delle divertenti prospettive. Il subacqueo vede diposte su delle linee alcune uova di pesce e continua fino a quando un singolo uovo si avvicina sempre più all’inquadratura, mostrando l’embrione di un piranha, cosa che da ad Aja l’opportunita di spaventare lo spettatore. Un altro spavento arriva quando il sub si volta ed è circondato da centinaia di preistorici piranha che si muovono per ucciderlo.

La scena successiva ci introduce al concorso di Miss maglietta bagnata presentato da Eli Roth. “Guardate queste armi da autoerotismo, proprio quiiiiiiiiii”, Roth grida mentre spruzza con l’acqua le ragazze ben dotate. Il divertimento finisce quando Ving Rhames e i suoi colleghi agenti di polizia cercando di dichiarare l’emergenza. Ovviamente nessuno li ascolta e la festa continua… fino a quando i pesci attaccano e comincia il massacro.

I pesci invadono l’inquadratura. Aja ci porta sott’acqua mentre la gente lotta per liberarsi dai piranha. I ragazzi cercano di raggiungere le zone più alte, in particolare un palco galleggiante che alla fine si rovescia per il troppo peso. Un cavo si spezza tagliando due ragazze a metà… prima però cadono i loro bikini, ovviamente. E Roth subisce una morte particolarmente impressionante, i resti del suo corpo finiscono addosso ad una ragazza bionda, che ne rimane sommersa. Un idiota attraversa il lago in barca ad alta velocità e con l’elica fa a pezzi un sacco di persone.

E’ la follia più totale ed è ancora più sanguinolenta di quello che potete immaginare leggendo.

Sulla spiaggia è come se si stesse combattendo una guerra. I poliziotti tirano fuori le persone dall’acqua. Ognuno ha parti mutilate. Una ragazza è divisa in due. Greg Nicotero della KNB viene ripreso mentra trascina un corpo mutilato. La canzone Highway to Hell degli Ac/Dc accompagna quest’anteprima che ci regala un montaggio di clip con Rhames che afferra il motore di una barca e lo immerge in acqua, Steven McQueen sembra che si stia facendo cicchetti di tequila, una ragazza vomita fuori dalla nave… e sulla lente della telecamera. Kelly Brook e Riley Steele ci regalano una scena di nudo subacqueo, un piranha esce dalla bocca di una ragazza e un altro piranha decide di assaggiare i genitali dello sfortunato Jerry O’Connell.

Piranha 3D, arriverà nelle sale americane il 27 agosto. Per maggiori informazioni potete dare uno sguardo alle nostre News dal Blog.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI