Checco Zalone si prepara a tornare sul grande schermo!!!

Checco Zalone si prepara a tornare sul grande schermo!!!

Di Claudia

Cado dalle nubi è stato senza dubbio il film comico rivelazione della passata stagione cinematografica. Diretto da Gennaro Nunziante, prodotto da Pietro Valsecchi per Taodue e distribuito da Medusa Film, nel primo weekend di programmazione in sala ha chiuso con 2 milioni e 682mila €, attestandosi al primo posto con un incasso medio per sala di € 6.327,  ed un totale a fine programmazione di ben 14 milioni di euro un risultato davvero importante e sorprendente.

Luca Medici in arte Checco Zalone, comico noto al grande pubblico per le sue apparizioni televisive nel programma di cabaret  Zelig e per aver composto una divertente canzone dedicata alla Nazionale di calcio italiana, è riuscito ad aggiudicarsi  un ambito premio assegnatogli dall’Associazione Stampa Estera, il globo d’oro come Attore Rivelazione per la sua interpretazione del personaggio di Checco, un giovane cantante pugliese in cerca di successo, mollato dalla sua ragazza perchè desiderosa di una storia più stabile. Questa delusione lo spingerà a lasciare la sua terra e a trasferirsi a Milano, con lo scopo di realizzare i suoi sogni. 

Dopo questo straordinario successo la coppia sbanca botteghini formata da Checco Zalone e Gennaro Nunziante torneranno sul grande schermo dopo Natale con un nuovo film intitolato Ma che bella giornata, le cui riprese sono in corso a Milano già da qualche giorno e proseguiranno in Puglia, la terra d’origine di entrambi e termineranno a Roma.

Cado dalle nubi Checco Zalone 01

In Ma che bella giornata, Checco dopo essere stato raccomandato e aver superato un ragazzo con più meriti ed esperienza, riuscirà a lavorare come inserviente alla sicurezza del Duomo di Milano. Qui, attraverso una catena infinita di equivoci, entrerà a contatto con storie delicatissime e una ragazza lo introdurrà nel mondo dell´Islam. La ragazza sarà interpretata da Nabiha Akkari attrice franco-tunisina. Nel cast ci saranno anche Rocco Papaleo, Ivano Marescotti, Tullio Solenghi e Luigi Luciano.

Ecco cosa raccontano a Repubblica il regista Gennaro Nunziante

 Ma che bella giornata rispetto al precedente Cado dalle nubi sarà un film diverso. Non c´è più la maschera del cantante neo melodico ma l’attore.

 Nessuna voglia di fare un film impegnato, noi vogliamo fare ridere magari portando al cinema gente che aveva perso questa abitudine”

Ed ecco il pensiero di Luca Medici (Checco Zalone), che non tutti sanno essere laureato in giurisprudenza, letture colte ed ottimo pianista jazz:

 “La risata è l‘unico strumento di lotta e di emancipazione. L’unico modo che la gente normale, la gente come Checco, ha per esprimere il proprio dissenso e spesso il proprio disprezzo”

Cado dalle nubi Checco Zalone 05

Ma che bella giornata sarà distribuito da Medusa Film a partire dal 5 gennaio prossimo, quindi come giustamente  ha dichiarato Checco Zalone

 “…il film uscirà al cinema a cinepanettone mangiato. Saremo un cinedigestivo 

Vedremo se riusciranno ad eguagliare il successo del precedente film. 

Voi amici di Screenweek lo avete visto Cado dalle nubi? Vi è sembrato un successo meritato?

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI