Buon esordio per Toy Story 3 in Italia

Buon esordio per Toy Story 3 in Italia

Di Leotruman

Ieri è uscito in ben 670 sale italiane, di cui addirittura 470 in 3D, l’atteso capolavoro Pixar Toy Story 3: La Grande Fuga.

Toy Story 3 Poster italia

Secondo i primi dati, Toy Story 3 avrebbe incassato nella giornata di ieri poco più di 726.000 euro, con una buona media per sala di 1295 euro.

Il dato non rappresenta di certo un record, ed è molto distante dal primo giorno di Eclipse la scorsa settimana (2.4 milioni di euro). Tuttavia rappresenta una solida base di partenza, che grazie al passaparola e all’attesa si tradurrà sicuramente in un buon weekend e in un buon incasso finale. Basti pensare che Robin Hood aveva esordito con poco meno di 500mila euro il primo giorno per poi concludere la sua corsa a 11 milioni di euro.

Toy Story 3 è vero che dovrà scontrarsi con l’estate, ma sappiamo che ha tutte le carte in regola per sfigurare davanti agli ottimi incassi degli altri film della Pixar.

Non posso fare a meno di chiedermi tuttavia se il numero di copie nel formato 3D non sia spropositato rispetto al totale. Il costo per biglietto cambia notevolmente tra i 2 formati, e influenza notevolmente le scelte di intere famiglie. Per quanto di ottima qualità, come recensito da tutti, speriamo che il fattore 3D non rappresenti uno svantaggio per Toy Story 3 nel nostro paese…

The Twilight Saga Eclipse Poster italia

Ottima tenuta per Eclipse, che scende in seconda posizione, ma grazie ai 659.229 euro raccolti ieri è già riuscito a superare dopo 8 giorni nelle sale la soglia dei 10 milioni di euro (10.088.906 euro precisamente).

Si tratta sicuramente di un ottimo risultato, ma sono con la tenuta del secondo weekend sapremo quanto benzina ha ancora nel serbatoio la pellicola e quante twilighters mancano all’appello per andare al vedere la pellicola così tanto attesa…

Staccatissimi gli altri film in classifica.

Per dover di cronaca, A-Team ieri ha incassato poco meno di 20mila euro, e Poliziotti fuori poco più di 10mila euro, con media per sala imbarazzanti.

Continuate a seguirci per gli aggiornamenti sul boxoffice italiano e americano in questi giorni!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI