Boxoffice USA: 3 milioni per le anteprime di The Last Airbender

Boxoffice USA: 3 milioni per le anteprime di The Last Airbender

Di Leotruman

L’attenzione di tutti è catalizzata totalmente da The Twilight Saga: Eclipse, uscito ieri in Italia ma anche negli USA segnando già risultati record (qui il post con i dettagli).

Ma ci si stava quasi dimenticando che invece oggi, giovedì 1 luglio, in America esce anche un altro film piuttosto atteso…

The Last Airbender Poster Internazionale

Si tratta di The Last Airbender (L’Ultimo Dominatore dell’Aria), nuova pellicola del regista M. Night Shyamalan che dopo il discreto risultato di E venne il giorno (163.4 milioni di dollari nel 2008 a fronte di una spesa di 48 milioni), prova a replicare con un grande fanta-kolossal gli ottimi risultati passati ottenuti ad esempio da Il Sesto Senso (672 milioni di dollari) e Signs (408 milioni).

The Last Airbender, secondo il sito Deadline, avrebbe esordito con 3 milioni di dollari nelle anteprime tenutesi in 3169 cinema americani la scorsa notte (1300 in meno dei vampiri).

Se confrontiamo il dato con quello di Eclipse ovviamente non c’è storia (30 milioni contro 3 milioni), ma si tratta invece di un dato da esaminare con attenzione. Infatti, secondo quanto detto dalla Paramount, si tratta del miglior risultato estivo per delle anteprime notturne per un non-sequel.

La sfida si fa interessante e se non ci sono dubbi sui risultati fantastici che otterrà Eclipse, si può iniziare a pensare che l’uscita di The Last Airbender possa rappresentare un ottimo esempio di controprogrammazione visto il target differente e il fattore 3D dalla sua parte (visto che invece Eclipse non sta beneficiando di biglietti a prezzo maggiorato in quanto in 2D).

Infatti la pellicola di Shyamalan è tratta da una nota serie di animazione in onda sul canale di Nickelodeon e punta sui giovani maschi e sulle famiglie, che di certo non rappresenta il pubblico per eccellenza di Eclipse (giovani donne).

In ogni caso la pellicola nel weekend potrebbe giocarsi la seconda posizione con Toy Story 3, per un incasso tra i 40 e i 50 milioni di dollari. Non dimentichiamoci tuttavia dell’enorme investimento fatto dalla casa di produzione: ben 145 milioni di dollari più altri 50 milioni per le spese di marketing…

A domani per gli aggiornamenti!

Fonte: Deadline, BoxofficeMojo

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI