Una serie TV di Blue Beetle in arrivo?

Una serie TV di Blue Beetle in arrivo?

Di Marco Triolo

Pare che il direttore artistico della DC Entertainment Geoff Johns sia intenzionato a portare sul piccolo schermo una serie TV dedicata a Blue Beetle, personaggio di recente tornato protagonista di una sua serie a fumetti, con una nuova identità segreta e un taglio più giovane.

Il classico Blue Beetle, Dan Garret, fu inizialmente pubblicato da Charlton Comics ed è anche alla base del Nite Owl creato da Alan Moore e Dave Gibbons per Watchmen. Garret è un archeologo che trova un antico manufatto egizio, con la forma di scarafaggio, che gli dona straordinari poteri.

Il Beetle più recente è Jaime Reyes, che ha assunto l’identità dopo il secondo, Ted Kord, ed è stato introdotto nella serie animata Batman: The Brave and the Bold. Ma, come specifica Johns su Twitter, l’eventuale serie TV di Blue Beetle sarebbe live action.

Abbiamo realizzato un test live action delle scarafaggio di Jaime Reyes mentre attiva la sua tuta. E’ fantastico“, ha twittato Johns. “Blue Beetle apparirà in quasi tutta la stagione di Brave and the Bold quest’anno e vorremmo svilupparne una serie live action. Incrociamo le dita!“.

La televisione potrebbe essere l’ultima frontiera per il fumetto, visto che la struttura a episodi delle serie TV si sposa benissimo con quella degli albi. E poi i moderni effetti speciali permettono di realizzare in TV cose impensabili fino a pochi anni fa. Non trovate anche voi?

(Fonte: SuperHeroHype)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI