The Hole 3D contro… i Mondiali di Calcio e il caldo!

The Hole 3D contro… i Mondiali di Calcio e il caldo!

Di Leotruman

Se lo scorso weekend è stato segnato da un drastico calo negli incassi cinematografici, quello che inizia oggi potrebbe avere lo stesso destino visto che oggi in Sudafrica inizia l’evento mediatico più importante dell’anno e più atteso: la fase finale del Mondiale di Calcio. Miliardi di telespettatori di tutto il mondo se ne staranno per un mese davanti ai televisori, compresi gli italiani. C’è da dire che l’Italia giocherà lunedì sera, quindi qualche speranza per incassi decenti c’è ancora…

Vediamo quali sono le principali nuove uscite del weekend e le loro possibilità di incasso.

The Hole 3D Poster Italia 01

Oggi esce The Hole 3D, tanto pubblicizzato come horror ma descritto dal regista Joe Dante come prodotto per famiglie e di certo molto distanti dagli ultimi prodotti horror usciti ultimamente (Saw VI e The Final Destination 3D). Il regista infatti è specializzato in questo tipo di genere: come non dimenticare il fantastico Gremlins del 1984, capace di incassare all’epoca ben 148 milioni di dollari solo negli USA.

The Hole 3D, presentato fuori concorso quasi un anno fa alla Mostra del Cinema di Venezia, sbarca in 310 copie, di cui buona parte nel formato stereoscopico in tre dimensioni. Quanto potrà incassare? Riuscirà a portare realmente le famiglie al cinema dopo essere stato venduto come horror? Se tutto va bene potrebbe incassare 600mila euro nei 3 giorni, forse qualcosa di più. Saranno sufficienti per la prima posizione in classifica?

Bright Star Poster Italia

Altra uscita passata da più di un anno da un altro importante Festival, quello di Cannes, è Bright Star ultimo gioiellino della regista Jane Campion, con Paul Schneider, Abbie Cornish.

E’ dal lontano 2003 che la regista di Lezioni di Piano latita dalle sale cinematografiche. L’ultima uscita era stata In the Cut con Meg Ryan, che se l’era cavata discretamente al nostro botteghino, con 4.639.000 euro raccolti. Bright Star esce solo in 98 sale e ovviamente non potrà replicare un risultato di questo tipo. 150mila euro appare la previsione più realistica d’incasso per il weekend.

LAcchiappadenti Poster Italia

100 sono invece le sale a disposizione per L’Acchiappadenti, pellicola diretta da Michael Lembeck, con Dwayne Johnson (The Rock) e Julie Andrews. Il film è uscito a gennaio negli USA registrando solo 14 milioni all’esordio, ma con un buon passaparola ha mantenuto incassi costanti che gli hanno permesso di raggiungere i 60 milioni di dollari in patria, che diventano circa 104 milioni a livello globale (ne è costati 48).

L’arrivo di questo divertente film per famiglie ha il sapore ovviamente di uscita tecnica e difficilmente saprà superare i 100mila euro nei prossimi 3 giorni.

When in Rome Poster Usa

Solo 15 copie per La fontana dell’amore di Mark Steven Johnson, con Kristen Bell e Anjelica Huston. Un peccato per la commedia romantica ambientata in parte a Roma e che forse in un altro periodo e con un numero di sale decenti avrebbe potuto raccogliere decisamente di più. In ogni caso il film negli USA non si è dimostrato un grande successo (solo 32.6 milioni di dollari) e forse Disney ha preferito puntare sull’uscita tecnica per incrementare gli incassi derivanti dall’home video. Poche migliaia di euro di previsione…

Oggi esce anche in 16 sale il film drammatico francese Il padre dei miei figli di Mia Hansen-Løve, con Louis-Do de Lencquesaing e Chiara Caselli che ha vinto il Premio Speciale della Giuria (Un Certain Regard) a Cannes 2009.

Secondo voi The Hole 3D riuscirà a battere le ragazze di Sex and the City 2 o Saw VI? Fate la vostra previsione nel round della nostra Boxoffice Cup! (qui il link per partecipare).

Ci ritroviamo lunedì mattina per i risultati definitivi del weekend italiano.

Buon Weekend di Cinema a tutti!

Fonte dei dati: E-duesse, BoxofficeMojo

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI