Poliziotti sballati e padri in difficoltà: una pioggia di trailer contro il caldo estivo

Poliziotti sballati e padri in difficoltà: una pioggia di trailer contro il caldo estivo

Di Ilaria

Lo sappiamo, con l’avvicinarsi dell’estate la voglia di andare al cinema è sempre di meno, gli incassi calano (ricordate il BoxOffice dello scorso week end?)e tutti si lamentano… metteteci poi anche la febbre da Mondiali e il quadro è completo! Ci pensiamo noi a farvi venire la voglia di cinema! Vediamo come sempre insieme i trailer di tutti i film che usciranno il prossimo fine settimana e cominciamo con l’esilarante trailer di Poliziotti fuori, la nuova commedia con Bruce Willis e Tracy Morgan, che ci fa vivere le avventure improbabili di due sbirri sballati come pochi.  E’ molto divertente l’effetto di contrasto creato dal tono semiserio dell’incipit e le scene comiche che seguono, state a guardare:

Proseguiamo con il trailer di City Island,dove troviamo Andy Garcia nei panni di una guardia carceraria alle prese con una vita fatta di bugie, più o meno innocenti, e inganni bizzarri:

Il tono ironico del film è assolutamente chiaro in questo trailer in cui si è preferito mettere l’accento sulle scene simpatiche e divertenti piuttosto che sulla trama, che riusciamo a intuire ma solo fino a un certo punto. Poco importa comunque, se il risultato è quello che abbiamo visto!

Sempre in tema di commedie, ecco il (lunghissimo!) trailer di A proposito di Steve che ci racconta praticamente tutto il film in poco meno di due minuti e mezzo. Il ritmo, poi, è incalzante e veloce come quello di una lumaca appena uscita a fare una passeggiata dopo un acquazzone… ho esagerato? Giudicate voi:

Cambiamo decisamente tono con il trailer di Ragazzi miei: spazio alla tenerezza e alla forza di un padre (Clive Owen) rimasto vedovo, che ha saputo rimboccarsi le maniche per stare dietro ai suoi due figli. E la dolcezza è proprio quello che ci trasmette questo trailer, confezionato con scene ricche di pathos e cariche di emozioni. Quando si dice che le immagini parlano da sole…

È la musica, invece, il filo conduttore del trailer del film cileno Affetti&Dispetti – La nana. Una musica che sembra più che altro una nenia, messa lì quasi a voler sottolineare ed enfatizzare la vita noiosa che di solito conduce una tata… ma non Raquel, la protagonista del film che, anzi, ne combina di tutti i colori pur  di tenersi stretto il posto di lavoro minacciato dall’arrivo di una nuova aiutante:

Passiamo ad un film di animazione con il trailer brevissimo e un po’ confuso di Panico al villaggio:

In questo video di appena 30 secondi si punta molto sulla voce fuori campo e la grafica per sottolineare la particolarità di questo film rispetto ad altri. Il problema, se vogliamo, è che non ci dice nulla del film stesso e soprattutto non è chiaro il target a cui ci si sta rivolgendo. Per i bambini, questo è un trailer troppo criptico. Per gli adulti non è abbastanza appealing. Quindi chi andrà a vedere questo film? Staremo a vedere…

E chiudiamo, anche questa settimana, con un film italiano, Goodbye Mr. Zeus! di Carlo Sarti.

Anche questo trailer è un pochino confuso, ma risulta, alla fine, carino e divertente. Si intuisce che il Mr. Zeus citato nel titolo è il pesciolino rosso, si intuisce che questo pesciolino ha il “potere” di comunicare con l’uomo, si intuisce che il film è incentrato su una serie di equivoci e malintesi… ma alla fine avremo intuito bene? Chissà!

Anche questa settimana aspettiamo di conoscere il vostro parere sui trailer che abbiamo appena visto e non mancate, ogni venerdì, di dare un’occhiata alla rubrica nostra rubrica ScreenWEEKend, con tutti i film che vi aspettano in sala, e alle previsioni d’incasso per il fine settimana (trovate quelli della settimana scorsa QUI e QUI).

Insomma, avete già deciso cosa andare a vedere?

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI