ScreenWEEkend: weekend ricco, mi ci ficco!

ScreenWEEkend: weekend ricco, mi ci ficco!

Di Marco Triolo

Weekend ricco, ricchissimo di uscite quello che parte oggi. Tra commedia, thriller, dramma sociale e la musica degli U2, c’è di che passare due ore davvero piacevoli. Diamo un’occhiata, come ogni settimana, ai trailer dei film in uscita.

U2 3D di Catherine Owens, Mark Pellington

Presentazione in 3D del tour mondiale degli U2 Vertigo. La produzione contiene immagini selezionate da sette differenti concerti ed è stata realizzata utilizzando il maggiori numero di telecamere 3D mai usate per un singolo progetto.

Una canzone per te di Herbert Simone Paragnani

Davide è il classico ragazzo di successo, sfrontato e sicuro di sé, che c’e’ in ogni liceo. E’ fidanzato con la bellissima Silvia, è il frontman dei Nais Nois – il gruppo più cool della scuola – ed ha un solo, grande sogno: sfondare con la sua musica. Ma arriva il giorno in cui il destino decide di punire la sua sfrontatezza: Davide, in un’unica, devastante giornata perde tutto, amici, band e fidanzata. Ma il destino ogni tanto ti concede una seconda chance: quando Davide capisce che può rivivere quella maledetta giornata e rimettere tutto a posto, comincia proprio dalla canzone che doveva scrivere per Silvia.

The Last Station di Michael Hoffman

Dopo quasi cinquant’anni di matrimonio, la Contessa Sofia, devota moglie di Leo Tolstoj, scopre improvvisamente che tutto il suo mondo va gambe all’aria. In nome della sua nuova religione utopica e delle sue idee anarco-cristiane, il grande romanziere russo ha rinunciato al titolo nobiliare e alle sue proprietà per diventare povero, vegetariano e celibe e potrebbe inoltre essere stato convinto da Chertkov, il suo discepolo, a lasciare i diritti dei suoi iconici racconti al popolo russo anziché alla famiglia. Con ogni stratagemma, la donna lotta ferocemente contro la comunità libertaria che si è installata in casa sua per quel che ritiene le appartenga. Allontanata da Tolstoj riuscirà a rivederlo solo in punto di morte, nell’ultima stazione.

Sex and the City 2 di Michael Patrick King

Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha sono ormai donne di successo, ma ciascuna ha i suoi problemi: c’è chi ha rinunciato ai propri sogni per una vita matrimoniale senza stimoli, chi deve sottostare a un capo sessista e chi è in menopausa. Insieme, le quattro amiche decidono di concedersi una vacanza ad Abu Dhabi, per sfuggire alle pressioni delle loro vite.

The Road di John Hillcoat

Un padre e il suo bambino camminano attraverso le strade di un’America postatomica. Nulla si muove oltre alla cenere spostata dal vento. E’ freddo e sta iniziando a cadere la neve. Il cielo è nero. La loro destinazione è la costa, anche se non hanno idea di che cosa li possa attendere. Con loro non hanno nulla all’infuori di una pistola per proteggersi e i vestiti che indossano…

La regina dei castelli di carta di Daniel Alfredson

La giovane hacker Lisbeth Salander è di nuovo ferma in un letto d’ospedale, ma ad immobilizzarla, questa volta è una pallottola in testa e non le cinghie di cuoio. E’ una forte minaccia e se qualcuno scavasse nella sua vita, organismi potenti e che operano nel buio, crollerebbero come castelli di carta. Una volta dimessa, viene incarcerata con l’accusa di omicidio. Nel frattempo, il giornalista Mikael Blomkvist ha trovato degli indizi che possono scagionarla e avvicinandosi alla verità, pubblica su Millennium un articolo denuncia capace di scuotere il governo, i sistemi di sicurezza e l’intero Paese.

Sono viva di Dino Gentili, Filippo Gentili

Bisognoso di introiti, Rocco accetta l’infausto compito di fare da guardiano al corpo esanime di Silvia, in una villa fuori città. Ben presto si renderà conto che la sua morte nasconde un mistero e deciderà di farle giustizia.

14 Km di Gerardo Olivares

Il viaggio attraverso il Sahara intrapreso da tre giovani africani, Violeta, Buba e Mukela, per arrivare in occidente. I chilometri del titolo sono appunto la distanza che separa i nostri due “mondi”, Africa ed Europa, che milioni di persone sono costrette a percorrere nelle condizioni più atroci per sfuggire ad una vita fatta di miseria.

Le quattro volte di Michelangelo Frammartino

In un paesino della calabria, la natura fa il suo ciclo: tra gli ultimi giorni di un vecchio pastore, la venuta alla luce di un capretto, ed un abete mutilato dall’uomo.

Chaotic Ana di Julio Medem

Ana è una ragazza di 18 anni appassionata di arte e pittrice di quadri naif. Improvvisamente, durante una seduta di ipnosi, Ana scopre di non essere sola: dentro di lei vivono le anime di ragazze vissute in diverse epoche, tutte morte all’età di 22 anni in circostanze tragiche e misteriose. Ana si imbarca in una lotta contro il tempo per scongiurare un destino che appare ineluttabile.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI