Prince of Persia e Final Destination 3D sfidano Robin Hood

Prince of Persia e Final Destination 3D sfidano Robin Hood

Di Leotruman

Oggi inizia un altro grande weekend pieno di uscite importanti. Il film da battere è ancora lui, Robin Hood di Ridley Scott, che dopo ottimi dati infrasettimanali si appresta a rimanere in testa anche in questo terzo weekend di maggio.

Prince Of Persia Poster Italia

L’uscita più importante del weekend è Prince of Persia: le sabbie del tempo. La pellicola è uscita mercoledì nel nostro paese in 593 copie. Il grande numero di sale tuttavia non è stato sufficiente a battere la corazzata Robin Hood, che ha incassato 362.000 euro contro i 306.000 del kolossal targato Disney (qui il post). Cosa si prospetta per la pellicola diretta da Mike Newell e con protagonista Jake Gyllenhaal, Gemma Arterton e Ben Kingsley? Probabilmente un buon weekend, non da record e nemmeno sufficiente a raggiungere la vetta della classifica. Meteo permettendo, perché dopo il maltempo delle scorse settimane gli italiani hanno voglia di mare, Prince of Persia potrebbe anche raccogliere 2.5-3 milioni di euro entro domenica sera.

The Final Destinatio 3D Poster Italia 01

Ben 330 copie per The Final Destination 3D, quarto capitolo di una delle saghe horror più famose. La pellicola arriva clamorosamente dopo 9 mesi dall’uscita americana, dove ha incassato ben 66.4 milioni, che diventano addirittura 181 milioni a livello globale (ne è costati 40). Vista l’uscita in molte sale 3D, l’incasso potrebbe essere interessante, anche sopra il milione di euro per un terzo posto quasi assicurato in classifica.

La Nostra Vita Poster italia

Oggi esce anche La nostra vita, film drammatico di Daniele Luchetti con Elio Germano e Raul Bova, unico film italiano in concorso al 63° Festival di Cannes. La pellicola esce in 269 sale italiane, dove probabilmente incasserà intorno ai 500-600mila euro. Ma a lungo termine il film potrebbe dare anche qualche soddisfazione, soprattutto se dovesse vincere qualcuno dei premi al Festival, che verranno assegnati proprio in questi giorni.

150 copie a testa per altre 2 nuove uscite. La bella società di Gian Paolo Cugno con Raoul Bova, Enrico Lo Verso e Maria Grazia Cucinotta e Copia conforme,  di Abbas Kiarostami con Juliette Binoche, anch’esso in concorso a Cannes.

Incasseranno con tutta probabilità pochi spiccioli e potremmo anche non ritrovarli in top-ten.

Buon Weekend di cinema a tutti! E ricordatevi che potete ancora partecipare al round della Boxoffice Cup

Fonte: E-Duesse, BoxofficeMojo

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI