Mine Vaganti conquista anche New York!!!

Mine Vaganti conquista anche New York!!!

Di Claudia

Meno di un mese fa vi avevamo comunicato che Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek, dopo lo strepitoso successo ottenuto al Festival di Berlino, avrebbe partecipato, come unico film italiano, nella principale sezione della nona edizione del Tribeca Film Festival di New York, il prestigioso festival fondato da Robert De Niro con la produttrice Jane Rosenthal.

Mine Vaganti Riccardo Scamarcio Character Poster Italia

Oggi siamo lieti di annunciarvi che Mine Vaganti ha  ricevuto la menzione Speciale della Giuria con la seguente motivazione:

“ Mine Vaganti esplora in maniera divertente la storia di due fratelli gay che cercano di trovare la felicità all’interno di una famiglia tradizionale italiana restìa ad accettare le loro scelte di vita. Combinando il dramma familiare e la farsa, Mine Vaganti tocca l’argomento con calore, umore e grazia. Per averci fatto ridere, piangere e desiderare di prenotare immediatamente un viaggio nel sud Italia, noi premiamo il regista Ferzan Ozpetek, il suo cast straordinario e i suoi collaboratori con questa menzione speciale.”

Ed ecco invece cosa ha dichiarato De Niro:

”Tocca l’argomento dell’omosessualità con calore, umorismo e grazia”

Mine Vaganti Nicole Grimaudo Alessandro Preziosi Ennio Fantastichini Riccardo Scamarcio Elena Sofia Ricci Foto Dal Film 05

Ma le belle notizie per Ferzan Ozpetek e tutto il folto cast di cui fanno parte Riccardo Scamarcio, Alessandro Preziosi, Nicole Grimaudo, Carolina Crescentini, Elena Sofia Ricci, Daniele Pecci, Ennio Fantastichini, Lunetta Savino, Ilaria Occhini, Massimiliano Gallo, Bianca Nappi, Giorgio Marchesi, Carmine Recano, Mauro Bonaffini, Gianluca De Marchi, Paola Minaccioni e tanti altri non sono finite….

….proprio grazie al riconoscimento ottenuto al festival newyorkese, Mine Vaganti è stato acquistato da una casa distributrice americana e sarà quindi proiettato a breve negli States.

Mine Vaganti Ferzan Ozpetek Riccardo Scamarcio Foto Dal Set 07

Grande soddisfazione per questo ennesimo successo di Mine Vaganti è stata espressa anche dalla Apulia Film Commission che ha dichiarato

“siamo orgogliosi non solo perché nella motivazione della giuria si sottolineano la ricchezza del territorio pugliese e le sue già note potenzialità turistiche, ma anche perché conferma la lungimiranza dei progetti seguiti e sostenuti dalla stessa Fondazione

Se volte ripercorrere tutti i successi collezionati da Mine Vaganti non vi resta che andare nel nostro DB e leggere tutte le nostre News dal Blog.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI