Il 23 aprile tutti al matrimonio di Beatrice e Alessandro!!!

Il 23 aprile tutti al matrimonio di Beatrice e Alessandro!!!

Di Claudia

Il 23 aprile non prendete impegni perché Nina Di Majo, giovane regista napoletana, invita tutti ad un bel matrimonio intitolato Matrimoni e altri disastri, il suo nuovo film distribuito dalla 01 Distribution.

Matrimoni-e-altri-disatri-Poster

Certo che osservando le espressioni degli attori nella locandina e soffermandomi un attimo sul titolo, ho proprio l’impressione che questo matrimonio se mai ci sarà… ci riserverà delle sorprese!!!

Ecco cosa ha dichiarato la regista Nina Di Majo a proposito del suo film, della sua regia e sulla città in cui ha deciso di ambientare il film:

” Matrimoni e altri disastri  è un piccolo Match Point alla ribollita.

Per me girare questo film è stato come guidare una giostra.  I miei passeggeri sono dei comici di successo, Littizzetto e Volo sono folletti capaci di creare un caos vitale poetico e surreale,  Luciana soprattutto è come una Chaplin femmina.

anche Firenze è ospite della giostra,  è lo sfondo ideale per una commedia sofisticata, per sognare un’Italia civile, con un’alta qualità della vita, un’apertura internazionale e allo stesso tempo una dimensione umana”

Matrimoni e altri disastri Buy Littizzetto Inaudi Volo 01

Fabio Volo, noto per le sue “esagerazioni” ha invece dichiarato:

“Il film incrocia il film d’essai con la multisala, e come Gesù o i Beatles parla a tutti dicendo cose importanti”.

Matrimoni e Disastri Fabio Volo Foto Dal Set 14

Ma cerchiamo di capirci qualcosa di più su Matrimoni e altri disastri leggendo un pò la trama.

Nanà (Margherita Buy) è una quarantenne che vive a Firenze dove gestisce una piccola libreria insieme all’amica svampita Benedetta (Luciana Littizzetto).

Matrimoni e Disastri Luciana Littizzetto Margherita Buy Foto Dal Film 35

Oppressa da una famiglia ultraborghese e delusa da un grande amore finito male, Nanà vive sola con il gatto Marcel e un ospite invadente, uno squinternato filmmaker svedese accampato oramai da mesi nel suo salotto e  dà ripetizioni a Leonardo (Lorenzo Caponetto), intrattabile adolescente moderno, figlio di Benedetta.

Da troppo tempo single, Nanà non ha nessuna intenzione di dare una svolta alla propria esistenza. Non vuole arricchirsi affermandosi professionalmente e ha rinunciato a trovare l’uomo della sua vita, pur essendo segretamente innamorata del narcisissimo e avventuroso romanziere Bauer (Mohammed Bakri), che la sfrutta per piccole collaborazioni.

Matrimoni e Disastri Margherita Buy Foto Dal Film 25

Sarà in occasione del matrimonio della giovane sorella Beatrice (Francesca Inaudi), manager impiegata nell’azienda vinicola di famiglia, con il simpatico arrampicatore Alessandro (Fabio Volo), che Nanà dovrà stravolgere le proprie abitudini e distruggere ogni certezza.

Matrimoni e altri disastri Buy Littizzetto Inaudi Volo 02

A partire all’organizzazione delle nozze, assurdamente affidate alla super-single Nanà allergica ai matrimoni, si intrecceranno una serie irresistibile di esilaranti situazioni.

Saranno proprio i colpi di scena imprevisti e le scoperte inaspettate che porteranno Nanà ad aprire gli occhi sulla propria  condizione e a desiderare di cambiarla.

Che ne dite amici di Screenweek, Matrimoni e altri disastri sarà paragonabile più a Match Point di Woody Allen o più alla ribollita?

Che ne pensate del cast? Io adoro in modo spropositato sia Fabio Volo che Luciana Littizzetto e questi saranno i due principali motivi per non perdermi questo film!!!!

(Fonte:  Corriere Fiorentino)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI