Chris Nolan rompe il silenzio su Batman e Superman!

Chris Nolan rompe il silenzio su Batman e Superman!

Di Marco Triolo

Il Cavaliere Oscuro Immagini dal Set 06 Christopher Nolan

In una lunga intervista al blog Hero Complex, Christopher Nolan ha parlato senza freni dei suoi progetti sul terzo capitolo di Batman, che attualmente suo fratello Jonathan sta scrivendo, e soprattutto sul nuovo Superman, scritto da David Goyer e da lui prodotto. Trovate l’intervista per intero QUI, mentre qui sotto vi riportiamo alcuni highlights tradotti.

Cominciamo proprio con The Man of Steel. Nolan ha delle idee grandiose, che fanno il paio con la visione unica di Goyer:

[Goyer] mi ha detto, “ho pensato a come approcciare Superman”. L’ho capito al volo, mi è piaciuto molto e ho pensato: questo è un modo di approcciare la storia che non ho mai visto prima, e ciò lo rende terribilmente eccitante. Volevo chiamare subito Emma [Thomas, la produttrice de Il cavaliere oscuro] e coinvolgerla nel traghettare il progetto e portarlo allo studio, per farlo partire subito.

Sono andato allo studio dicendo che volevo fare quello che era stato fatto nel 1978 con Superman, in termini di cast. Lì avevano Brando, Glenn Ford, Ned Beatty e tutti questi fantastici attori anche nei ruoli minori, un’idea molto esotica per un film di supereroi all’epoca. E ha davvero funzionato. Da ragazzino, quando guardavo Superman mi sembrava enorme, e solo più tardi ho realizzato che ciò era merito del cast.

Il nuovo Superman, così come i film di Batman, prevede che l’Uomo d’Acciaio sia l’unico supereroe in circolazione. Il che rende un po’ più vaga la possibilità di un Justice League prodotto da Nolan, come si era vociferato tempo fa.

Riguardo a Batman, pare proprio che Nolan voglia chiudere del tutto la sua trilogia con il terzo film:

Senza andare troppo nei particolari, la chiave che rende il terzo film un’occasione unica per noi è il fatto che vogliamo finire la storia, piuttosto che soffiare per sempre nel palloncino e espanderla.

Mio fratello ha ideato cose piuttosto elettrizzanti. A differenza dei fumetti, queste cose non vanno avanti per sempre. Torniamo ancora alla priorità di trovare “la realtà” in queste storie fantastiche. Questo è quello che facciamo.

Grandioso! L’idea che i Nolan possano concepire una sorta di finale per la saga di Batman, che possa comportare la morte o il ritiro dell’eroe principale, è semplicemente fantastica! E lascia poi la possibilità di un reboot, più avanti, che non risulti fastidioso. Che ne pensate?

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI