Il Codice dell’Assassino: Nicolas Cage e il lato oscuro di Bangkok

Il Codice dell’Assassino: Nicolas Cage e il lato oscuro di Bangkok

Di Filippo Magnifico

Il Codice Dell Assassino Poster Italia

Arriverà nelle nostre sale venerdi 29 gennaio, con notevole ritardo sulla tabella di marcia (in America è uscito il 5 settembre 2008). Stiamo parlando di Bangkok Dangerous – Il codice dell’assassino, pellicola diretta dai fratelli Oxide e Danny Pang, già registi di The Eye. Si tratta del remake del loro primo lungometraggio, uscito con lo stesso titolo nel 2000, che ha come protagonista Nicolas Cage.

Il film, che si preannuncia come un concentrato di adrenalina e sentimento, racconta la storia di Joe, uno spietato killer giunto in missione a Bankok per uccidere i nemici del boss Surat. In Thailandia troverà l’occasione per redimersi e deciderà di porre fine ad una vita immersa nella violenza.

Una pellicola nata, come dice il titolo stesso, nel nome del pericolo. Nel 2006 infatti, durante la sua lavorazione, le riprese sono state interrote a causa di un colpo di stato. “Un’esperienza terrificante“, come l’ha definita lo stesso Cage, che ha costretto gran parte del cast a ritornare in America. Tra tante difficoltà la produzione è comunque riuscita a portare a termine il suo lavoro. Bangkok Dangerous è ora pronto a fare il suo ingresso nelle sale italiane. Nell’attesa vi proponiamo il trailer:

Qui sotto invece trovate una featurette, che vede la partecipazione di Nicolas Cage, dei produttori William Sherak e Norman Golightly, e di Oxide Pang:

Parlando del film Cage ha detto che si è trattato di un lavoro completamente diverso da quanto fatto finora. Il suo personaggio è un mercenario americano che si trova in Thailandia. E’ malvagio, ma sta cercando di trovare una via per sfuggire da questa violenza. Ha inoltre parlato di Bangkok, definendola un personaggio molto importante nella storia. Per quanto riguarda i registi, ha detto che hanno una maniera personale, completamente nuova di realizzare film. I Produttori William Sherak e Norman Golightly hanno elogiato il lavoro di Nicolas Cage, che ha messo anima e corpo in questo ruolo.

Gli appasionati del cinema action sono dunque avvisati. Tra sparatorie, esplosioni e, perchè no, un pizzico di sentimento, avrano pane per i loro denti!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI