Future Film Festival: Day Five

Future Film Festival: Day Five

Di Filippo Magnifico

Quinto giorno per il Future Film Felstival, la rassegna dedicata al cinema d’animazione e agli effetti speciali, che si terrà fino al 31 gennaio a Bologna. Oggi, in occasione del 3dDAY, ci saranno degli ospiti illustri: Dragon Trainer e Toy Story 3, che ci offriranno degli assaggi imperdibili! Si prosegue con una serie di incontri dedicati alla tecnologia 3D.

Ma proseguiamo con le proiezioni della giornata, che si terranno al Teatro Duse:

Ore 10.00, Platinum Grand Prize: King of Thorn

Nuovo film cinematografico dello studio d’animazione Sunrise (Gundam), il fanta-horror King of Thorn è ispirato all’omonimo manga di culto ideato da Yuji Iwahara e ambientato in un prossimo futuro minacciato da un pericolosissimo virus.

Ore 12.15, Ore 16.00, Film Fuori Concorso: Otra película de huevos y un pollo

Toto, ormai diventato pollo, cerca di vivere come tale, mentre Willy e Bibi devono risolvere alcuni problemi tra di loro. Un uovo strega del deserto ha bisogno di un cuore di pollo per lanciare il suo incantesimo. Esso invia la sua coorte di uova di avvoltoio, struzzo e scorpione per rapire Toto. I suoi amici attraversano il deserto per liberarlo e nel frattempo vivono avventure mozzafiato.

Ore 14.00, Film Fuori Concorso: Eureka Seven: Good Night, Sleep Tight, Young Lovers

La battaglia del genere umano contro EIZO, un organismo misterioso giunto dallo spazio, continua da quasi mezzo secolo. Nel 2054, un giovane soldato combatte insieme a un gruppo di rinnegati, a bordo della nave da combattimento Gekko, sotto il comando di Holland Novak. Tratto dalla serie robotica più apprezzata degli ultimi anni, arriva al FFF il nuovo lungometraggio animato dello Studio Bones, già premiato all’ultima edizione del Festival per le raffinate animazioni di Sword of the Stranger.

Ore 16.00, Film Fuori Concorso: Nat e il segreto di Eleonora

Nat, un bambino che non sa leggere, eredita dalla zia un’intera biblioteca, magicamente “abitata” dai vari personaggi della letteratura. Questi ultimi rischiano di scomparire per sempre, se Nat non impara a leggere una formula magica. Coproduzione italo francese, con l’animazione della nostra “Lanterna Magica”, è uno dei più interessanti film d’animazione europei degli ultimi anni, arricchito da un disegno “vecchio stile”, e orgogliosamente in 2D.

Ore 17.30, Platinum Grand Prize: In the Attic: Who has a Birthday Today?

Da un maestro dell’animazione in stop-motion, il decano Jirì Barta, un poetico film surreale girato con tecnica mista (live action e stop-motion), che racconta con sguardo ad altezza di bambino il mondo fantastico di un gruppo di giocattoli vintage che prendono vita in un attico polveroso.

Ore 20.00, 3dDAY:

Proiezione di 56 minuti in anteprima di Dragon Trainer 3D

La storia, ispirata all’omonimo romanzo per ragazzi di Cressida Cowell (sono 10 in realtà) racconta le avventure di Hiccup, un giovane vichingo, figlio di un eroico e possente capo villaggio, che non è certamente all’altezza del padre nella lotta che da sempre oppone questa nordica tribù ai loro nemici giurati, i Draghi. Tra questi, nel tentativo di ucciderne uno per ottenere finalmente il rispetto dei suoi amici e di suo padre, finirà per trovare un amico inaspettato.

A seguire, proiezione dei primi minuti di Toy Story 3 3D

Andy è cresciuto e parte per il college. Woddy, Buzz e tutti i loro amici finiscono in un asilo day-care. Lì, dopo essere stati brutalizzati da un branco di poppanti, decidono di fuggire per salvarsi la vita. Ma durante il primo tentativo di evasione, Buzz finisce seriamente danneggiato, e i suoi amici sono costretti a premere il tasto “reset”. Buzz si riattiva in modalità “lingua spagnola” e diventa un focoso ed eroico ballerino di flamenco…

A seguire proiezione di: The Hole 3D

Due fratelli si imbattono in un misterioso buco nel loro scantinato che li conduce nei meandri più oscuri dei loro incubi e delle loro paure.

A seguire alcuni eventi che si svolgeranno nella Sala Hera (sala del Quadrante):

Ore 10.00, Incontro professionale: 3dDAY – case history di produzioni italiane
Tavola rotonda sul 3D – Panel 1

La produzione de Il volo di Wim Wenders, intervengono: Giampiero Piazza (stereografo, socio Lilliwood), Francesca Tornimbeni (stereografo, socia Lilliwood), Gianfranco Borgatti (coproduttore del film, product manager di Lilliwood e titolare della Borgatti
Edizioni Musicali).
La produzione dello spot 3-D Gocciole (PostOffice), interviene Pietro Carlomagno (stereografo).
Big Bang di Giosuè Boetto, (prod. Cineca), intervengono Antonella Guidazzoli (Cineca) e il regista Giosuè Boetto.
Coordina Antonio Autieri, direttore di Box Office.


Accesso consentito ai titolari di pass 3dDAY e Stampa

Ore 14.30, Incontro professionale: 3dDAY – esercenti/distributori, le novità del mercato
Tavola rotonda sul 3D – Panel 2

Intervengono: Nicola Maccanico, direttore generale Warner Bros. Italia; Giulio Carcano, Sales Manager Walt Disney Italia; Michele Napoli, presidente della sezione distributori Anica e direttore commerciale Filmauro; Giuseppe Corrado, amministratore delegato The Space Cinema; Gianluca Pantano, direttore programmazione Uci Italia; Gianantonio Furlan, titolare Furlan Cinema e Teatri; Andrea Maluccelli, presidente Agis Emilia-Romagna; Gino Zagari, segretario generale Anem (Associazione Nazionale Esercenti Multiplex); Raid Ohanian, Sales Manager 20th Century Fox Italia.
Coordina Antonio Autieri, direttore di Box Office


Accesso consentito ai titolari di pass 3dDAY e Stampa

Ore: 16.30, Incontro professionale: 3dDAY – la parte tecnologica
Tavola rotonda sul 3D – Panel 3

Intervengono: Pier Carlo Ottoni, Direttore Generale Digima spa; Andrea Tito Responsabile, Marketing TV. Panasonic Italia spa; Christian Casati, Sales Manager Iberia & Italy, Professional Solution di PNY.
Coordina Antonio Autieri, direttore di Box Office

Accesso consentito ai titolari di pass 3dDAY e Stampa

Per maggiori informazioni potete visitare il Sito Ufficiale della manifestazione.

Articolo Precedente

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI