Un Natale anomalo in cinque film

Un Natale anomalo in cinque film

Di Filippo Magnifico

Natale Anomalo

Ieri abbiamo rispolverato alcuni titoli che il palinsesto televisivo trasmette regolarmente in occasione delle festività. Certo, si tratta più che altro di classici destinati a tutta la famiglia, e che rispettano lo spirito natalizio “convenzionale”. Al cinema però il Natale non è sempre sinonimo di tradizione. C’è anche chi passa le festività in una maniera che definire anomala sarebbe un eufemismo. Qui sotto trovate cinque esempi:

Black Christmas
(Bob Clark)

Un maniaco terrorizza le ospiti di una pensione per studentesse. Queste ragazze non passeranno la vigilia di Natale nel più felice dei modi, non trovate?

Natale di sangue (Charles E. Sellier Jr.)

Babbo Natale non piace a tutti. Sembra strano ma è così! Quindi accettate il consiglio: se qualcuno non sopporta in alcun modo il costume rosso, non fateglielo indossare!

Die Hard (John McTiernan)

C’è chi vorrebbe tanto passare il Natale con la famiglia, e invece si ritrova ad essere l’uomo sbagliato, nel posto sbagliato, al momento sbagliato! E’ quello che succede al poliziotto John McClane (Bruce Willis), solo contro una banda internazionale di terroristi, all’interno di un grattacielo di 40 piani:

Regalo Di Natale (Pupi Avati)

Si può passare le notte della Vigilia giocando a poker? Secondo Pupi Avati si. Quattro amici e un misterioso avvocato si incontrano in questa splendida pellicola, mettendo in gioco le loro vite. Il film che ha rappresentato la svolta per Diego Abatantuono, comparso fino a quel momento solo all’interno di commedie:

Gremlins (Joe Dante)

Quale miglior regalo di un cucciolo in occasione del Natale? Lo sa bene il padre di Billy, che ha deciso di regalargli un piccolo Mogwai. L’animale è tenero quanto difficile da mantenere. Ci sono infatti alcune regole da seguire attentamente. Se non si rispettano il rischio è grosso, molto grosso:

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI