Joe Manganiello parla di True Blood e del suo personaggio, Alcide

Joe Manganiello parla di True Blood e del suo personaggio, Alcide

Di Cristiano

pic02

E’ l’ultima settimana del 2009, e non vi libererete facilmente delle notizie sulla nuova stagione di True Blood. Vi abbiamo già riportato alcune settimane fa in esclusiva la notizia che Joe Manganiello si sarebbe aggiunto al cast della terza stagione, in un ruolo di altissima rilevanza: quello del lupo mannaro Alcide, che sembra porterà un pò di scompiglio nella vita di Sookie, al punto di trasformare il triangolo Sookie – Bill – Eric, in un “quadrato” sentimentale.

L’attore, che nelle prossime settimane tornerà anche nel serial One Tree Hill, ha parlato con Entertainment Weekly del suo ruolo e di come ha appreso la notizia del suo ingaggio. “Dopo tre incontri con Alan Ball, ho ricevuto una chiamata dal mio agente.. quando ricevi una chiamata dal tuo agente, solitamente, è sempre qualcosa di positivo. E così è stato. Quando mi ha dato la notizia, non ho vergogna di dirlo, sono scoppiato a piangere. Ero così eccitato! Un sogno che diventava realtà..”

“Ho sempre voluto interpretare un lupo mannaro” ha continuato l’attore. “Sin da quand’ero piccolo! Halloween è la mia festa preferita!”

Manganiello ha rivelato di non aver ancora incontrato nessun membro del cast, ma che le riprese inizieranno presto: “A fine Gennaio, precisamente. Ora non faccio altro che allenarmi. Un allenamento molto intenso e vario.. stancante, si.. ma per tenermi il ruolo farei questo e altro!”

Ma passiamo ora a qualche piccola anticipazione! Relativamente al suo personaggio, girano alcune voci su internet che l’Alcide televisivo sarà piuttosto differente da quello dei libri. “Ne abbiamo parlato, io e Alan. Ci sarà qualche differenza, ma sono certo che i fan del libro apprezzeranno comunque il mio Alcide.”

Come sarà, quindi, questo Alcide? “E’ enorme. Quando Sookie lo incontra per la prima volta, apre la porta.. e ovviamente lei è così minuta al suo confronto! C’è questa presenza enorme, tutta scura, che gli si para davanti. E’ forte e protettivo. A differenza dei vampiri, è fatto di carne e sangue. Certo, non è completamente umano, ma lo è molto più di loro. E non ci sono dubbi che sarà una caratteristica che attrarrà Sookie..”

Per il momento, come lo stesso Manganiello ha confermato, il suo personaggio è stato opzionato solo per la terza stagione. Ma visto il gran parlare che se ne sta facendo, sono certo che sentiremo parlare di lui più a lungo..

l_4d2f9ad374eecc6bbc8f467a14dbcfd3

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI