Gary Ross scriverà e forse dirigerà Venom

Gary Ross scriverà e forse dirigerà Venom

Di Marco Triolo

Spider-Man 3 Wallpaper 15

Da tempo si parla ormai di uno spin-off della serie Spider-Man, dedicato al cattivone Venom che Sam Raimi e company hanno pensato (male) di far morire alla fine di Spider-Man 3. Ops, spoiler… ma chi voglio prendere in giro, l’avete visto tutti!

L’ultima consistente news sul progetto era che gli sceneggiatori di Zombieland, Paul Wernick e Rhett Reese, avevano scritto un paio di stesure della sceneggiatura. Ora, pare che Sony ci si sia messa sul serio, perché la palla è passata a Gary Ross, regista di Pleasantville e Seabiscuit, nonché attuale sceneggiatore di Spider-Man 4 (cos’è? La terza o quarta stesura? Mah!). Ross dovrebbe intanto scrivere Venom, e poi potrebbe anche dirigere. L’idea è ovviamente quella di distaccarsi totalmente da Spider-Man 3, e ripartire da zero. Quindi, niente Topher Grace. Ma, viene da chiedersi, come può esistere Venom senza la backstory del costume nero e quindi senza l’Uomo Ragno?

E qui sorgono i dubbi: è davvero possibile che uno spin-off di Venom funzioni? Da fan dell’Uomo Ragno posso dire che nei fumetti Venom ha sempre e solo funzionato quando inserito nelle storie di Spidey, mentre le sue avventure soliste sono sempre state trascurabili. Certo, Ross è uno che sa mettere insieme un paio di scene, quindi con l’idea giusta potrebbe anche andare. Ma bisognerebbe snaturare completamente il personaggio.

Voi che ne dite? Impazienti di vedere all’opera Venom sul grande schermo, o preferireste che Sony si concentrasse sulla franchise di Spider-Man?

(Fonte: /Film)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI