Machete: recensione dello script on-line!

Machete: recensione dello script on-line!

Di Marco Triolo

Latino Review ha postato la primissima recensione della sceneggiatura di Machete, il prossimo film di Robert Rodriguez (e Ethan Maniquis). Si tratta, come già detto, di una “versione lunga” del trailer omonimo visto in Planet Terror. Con in più un cast da sturbo: Danny Trejo, Jessica Alba, Robert De Niro, Lindsay Lohan , Michelle Rodriguez, Jeff Fahey, Cheech Marin, Steven Seagal e Don Johnson. Hanf.

La recensione non è molto positiva, per la verità, anche se quelle che sono delle mancanze per il recensore potrebbero essere dei pro per chi non desidera altro che vedere Danny Trejo fare a pezzi interi eserciti con la sua fedele lama. Ecco un paio di estratti dalla critica:

Machete […] si svolge esattamente come vi aspettereste che si svolgesse un montaggio esteso a 90 minuti del trailer di due minuti. […] Sentite, capisco che come i Grindhouse questa è una parodia delle pellicole exploitation degli anni ’70. Ma rimango convinto del fatto che ci debba essere un qualche genere di appiglio che tenga gli spettatori interessati in mezzo alla violenza gratuita. […] E in questo film non c’è un singolo appiglio a cui appendere il cappello. E’ troppo assurda. Troppo semplicistica. Troppo scema. Anche un breve script di 88 pagine sembra troppo lungo di 50 pagine. Credo che la domanda in definitiva sia: quanto a lungo puoi tenere la gente interessata in un tizio che se ne va in giro a tagliare la gente con un machete?

Potete leggere la recensione per intero qui!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI