[Update] Bryan Singer per il film di Battlestar Galactica!!

[Update] Bryan Singer per il film di Battlestar Galactica!!

Di Marco Triolo

Update: Variety conferma il coinvolgimento di Bryan Singer come produttore e regista di Battlestar Galactica!! Una scelta che va un po’ contro alle previsioni, che davano Singer pronto a un ritorno alla franchise degli X-Men con First Class – oppure con Wolverine 2, visto il recente coinvolgimento dello sceneggiatore Christopher McQuarrie. Comunque, un notizia davvero interessante che da speranza in un progetto nato con una tempistica alquanto bizzarra… come potete leggere nell’articolo originale a seguire.

Mesi fa si era parlato di un film tratto dalla serie originale di Battlestar Galactica, prodotto da Universal e scritto dal creatore della saga Glen A. Larson. Nessun rapporto, ovviamente, com il remake televisivo che viene ora considerato una delle migliori serie sci-fi dell’ultimo decennio.

Ora, la grossa novità: pare che Universal stia considerando Bryan Singer per il ruolo di produttore e molto probabilmente regista del nuovo film. La cosa non stupisce più di tanto, in realtà: Singer, intorno al 2000, stava preparando una nuova serie TV di Galactica, che sarebbe stata un sequel di quella anni ’70. L’idea era di riportare quanti più attori possibili del cast originale, tra cui anche Dirk “Sberla” Benedict. Poi il progetto fu abortito per via dell’11 settembre, una tragedia reale con diversi punti in comune con la storia ordita da Singer e Tom De Santo.

Perciò, Universal non deve aver fatto un salto logico troppo azzardato per pensare nuovamente a Singer, tanto più che se il regista è ancora appassionato e coinvolto nel progetto, potrebbe uscirne un ottimo film. Viene da chiedersi, però, ancora una volta, perché mai si sia deciso di riprendere proprio Galactica, visto che la nuova serie TV è ancora così fresca nei ricordi degli appassionati. Un buon motivo sarebbe, appunto, vedere quel sequel della saga classica che Singer voleva quasi dieci anni fa. Ma la cosa sembra altamente improbabile: Universal sta sicuramente cercando di costruire una franchise “giovane” alla Star Trek.

(Fonte: /Film)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI