Domani al via il Taormina Film Fest in Sicilia

Domani al via il Taormina Film Fest in Sicilia

Di Francesco

S’inaugura domani, sabato 13 giugno, il Taormina Film Fest in Sicilia con ospiti d’eccezione e anteprime da tutto il mondo.

Grande attesa per la consegna del TAA (Taormina Arte Award) ad Ezio Greggio come “eccellente attore della commedia italiana contemporanea e grande interprete nel ruolo drammatico nel film “Il papà di Giovanna” di Pupi Avati.”

La serata al Teatro Antico, presentata da Livia Azzariti, proseguirà con la proiezione in anteprima assoluta del documentario di Antonello Sarno TAORMINA 55. Si tratta di un film-documentario dedicato alla storia del Festival di Taormina ed ai personaggi che lo hanno reso famoso nel mondo. “L’idea è di comporre un racconto rigorosamente senza testo-guida, di grandezza ed ampiezza cinematografica (cinemascope) ed in cui le immagini e l’audio raccontino da soli il lungo percorso del Festival, sottolineandone così l’importanza ed il prestigio” dice l’autore.

A seguire, sempre in anteprima, la proiezione di THE PROPOSAL – RICATTO D’AMORE di Anne Fletcher, con il saluto in video di Sandra Bullock che compare per la prima volta in una scena di nudo integrale. Il film, che in Italia uscirà prossimamente distribuito dalla Disney, è la divertentissima storia di una potentissima e inflessibile dirigente editoriale (Sandra Bullock) che finisce per cedere all’amore.

Il programma di domani prevede inoltre le proiezioni di GIALLO? (Mediterranea), unico film italiano in concorso, interessante opera del regista Antonio Capuano (che accompagnerà il film insieme a Barbara Bouchet), di AVIDA (Rassegna Francia) di Benoît Delépine et Gustave Kervern, e del brasiliano NO MEU LUGAR – EYE OF THE STORM di Edouardo Valente (Oltre il Mediterraneo).

Si inaugurano domani anche le sezioni collaterali a Palermo, Siracusa e Palma di Montechiaro.
A Villa Filippina a Palermo il pubblico riderà con film della giovane commedia americana, a Palma di Montechiaro, su un grande schermo sotto la Scalinata della Chiesa Madre saranno protagoniste le donne forti con una serie di film che vedono protagoniste donne coraggiose e spesso ribelli e a Siracusa il Castello Maniace, ospiterà BRASILE! rassegna di nuovi film che illustrano un panorama vasto della più recente cinematografia di questo grande paese.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI