FOX Upfronts: ecco i serial che tornano, quelli cancellati e le nuove proposte

FOX Upfronts: ecco i serial che tornano, quelli cancellati e le nuove proposte

Di Cristiano

La prima rete americana ad aprire i tradizionali Upfronts – evento durante il quale vengono annunciati i palinsesti del nuovo anno – è stata la FOX. La rete chiude l’anno con un bilancio piuttosto postivo: solo tre sono stati i serial cancellati. Prison Break, Do Not Disturb e Terminator: The Sarah Connor Chronicles non torneranno l’anno prossimo. Prison Break si è felicemente concluso lo scorso venerdì: la notizia infatti della fine del serial era già stata resa nota a Gennaio, permettendo agli autori di correre ai ripari e di dare un giusto finale alla serie. Non sorprende neanche la cancellazione della sitcom Do Not Disturb, visti i bassissimi ascolti registrati nel corso degli episodi.

Lascia l’amaro in bocca la chiusura di Terminator: The Sarah Connor Chronicles. Il budget troppo alto e gli ascolti troppo passi (una media di poco meno di quattro milioni di telespettatori a settimana) hanno portato alla cancellazione del serial, nonostante i fan più accaniti avessero organizzato diverse proteste, e nonostante i più “maligni” davano per certo il ritorno del telefilm, vista la prossima uscita della pellicola cinematografica Terminator: Salvation.

Confermati per un altro anno, invece, senza troppa sorpresa, Fringe, House, 24 e Bones. Tornano anche Dollhouse e Lie To Me, e la presenza tra i più “fortunati” di questi due serial fa gioire non poco pubblico e critica. Una petizione per salvare Dollhouse era stata attivata già prima della partenza del serial, e nelle ultime due settimane l’attività dei fan si era fatta ancora più bellicosa: i centralini della FOX, infatti, sono stati fuori uso per più di due giorni a causa delle tante chiamate a favore del serial creato da Joss Whedon.

Per quanto riguarda, invece, le serie tv che verranno proposte in prima tv il prossimo anno: la comedy Brothers (incentrata su un giocatore di football che ritorna alla sua città natale e si ricongiunge con la sua stramba famiglia), Glee (una commedia “musicale” di Ryan Murphy, creatore di Nip/Tuck), il dramma Human Target (che vede protagonista un agente privato che si comporta da esca per salvare i suoi clienti dalle più svariate minacce), Past Life (incentrato su uno psicologo che si aggiunge ad un team di investigatori e li aiuta a risolvere i casi attraverso una particolare tecnica che porta gli agenti a vivere le vite “passate” delle vittime), la sitcom Sons Of Tucson (che vede protagonisti tre bambini ricchi e viziati che assumono un carismatico combina guai per fargli da padre, quando quello vero finisce in prigione).

E per oggi è tutto. Domani sarà la volta della ABC: quali progetti ha in cantiere la rete Disney?

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI