Angeli e demoni: Screenweek intervista Pierfrancesco Favino!

Angeli e demoni: Screenweek intervista Pierfrancesco Favino!

Di peter

Angeli Demoni Worlwide Premiere Tom Hanks Ron Howard Dan Brown 42

Il primo ruolo e’ stato quello di Cristoforo Colombo in Una notte al museo, poi e’ arrivato l’ingaggio come cattivo al fianco di Sergio Castellitto in Le cronache di Narnia: Il principe Caspian e adesso eccolo insieme a Tom Hanks in Angeli e demoni. Stiamo parlando di Pierfrancesco Favino, attore che nel nuovo film tratto dal romanzo di Dan Brown interpreta Olivetti, comandante della Gendarmeria che avra’ l’idea di reclutare proprio Robert Langdon nel momento in cui il Vaticano si ritrova sotto attacco…

Angeli e demoni Pierfrancesco Favino Olivetti

Abbiamo incontrato l’attore

Il personaggio di Olivetti è più positivo nel film di Howard, rispetto al libro dove era piuttosto duro…
E’ una cosa che è venuta fuori con lo script. Non dovete dimenticare che tecnicamente è un sequel, non un prequel: il team creativo ha tentato di rinnovare alcune cose rispetto al romanzo e per quanto riguarda il mio personaggio, sono proprio felice di essere più buono!

Con te si parla sempre di differenze tra produzioni italiane e americane, vorremmo però sapere, cosa s’impara a stare fianco a fianco a Tom Hanks. Cosa s’impara dal suo metodo di recitazione?
Tantissimo! Soprattutto che e’ un essere umano: non si comporta mai come un divo e ti mette a tuo agio. Questa è già una lezione. Gli attori americani sono noti per essere attori di metodo, cioè costantemente nel personaggio: Tom ci riesce anche rimanendo sé stesso.

Angeli e Demoni Tom Hanks Ewan McGregor 22

Sei stato la sua guida a Roma?
Ogni volta che qualcuno della troupe mi chiedeva qualcosa su Roma, io rispondevo: perdetevi all’‘interno della città, perché soltanto allora la comincerete a capire.

Parlaci dell’emozione di far parte di questa produzione. Pensi che Angeli e demoni cambiera’ la tua carriera?
Non è che penso che adesso la mia vita cambierà! E poi, continuano a chiedermi se penso di trasferirmi negli Usa… in realtà sono orgoglioso di essere un attore italiano. Se ho un talento e’ proprio questo.

Angeli e Demoni Foto Film07

Ok, però adesso che cominci ad addentrarti nel mondo Hollywoodiano, ti chiediamo con quali attori ti piacerebbe lavorare…
Di certo con Angeli e demoni, ho avuto la fortuna di lavorare con l’uomo che ha fatto Forrest Gump, Philadelphia e Salvate il soldato Ryan, e’ stato bellissimo. Mi piacerebbe lavorare con Sean Penn, Philip Seymour Hoffman, Javier Bardem. Come attrici, adoro Robin Wright Penn e Kate Winslet, una persona intelligente e piena di talento. Ce ne sono tantissimi.

Tornando ad Angeli e demoni, raccontaci di Ron Howard…
Una persona generosa, gentile e costantemente incoraggiante verso gli attori, e questo parte dal fatto che anche lui e’ attore.

Angeli Demoni Worlwide Premiere Tom Hanks Ron Howard Dan Brown 60

Un’esperienza un po’ diversa dunque da quella fatta con Spike Lee sul set di Miracolo a Sant’Anna
Spike è uno che vuole che tu sia scattante, sempre! Però posso dirvi che sia lui che Ron Howard alla fine vogliono sempre mettercela tutta per avere il meglio per il loro film.

Vi ricordiamo che l’attesa e’ finita: Angeli e demoni arrivera’ nelle sale da domani, 13 maggio, distribuito dalla Sony Pictures. Cliccando qui, potrete accedere alle ultimissime dal film: la nostra anteprima e le interviste ai protagonisti e al regista!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI