Brad Bird alla riscossa: da 1906 a Toy Story 3!

Brad Bird alla riscossa: da 1906 a Toy Story 3!

Di Marco Triolo

Il sito Latino Review ha intervistato Brad Bird (regista di Ratatouille e Gli Incredibili) riguardo ad alcuni dei suoi prossimi progetti, da 1906 a Toy Story 3. Potete trovare l’intera intervista – in inglese, ciccando qui sopra. Tradurremo per voi alcuni dei passaggi più interessanti.

Innanzitutto, Bird parla un po’ di 1906, il suo prossimo film che sarà anche il suo debutto nel cinema live action:

Stiamo cercando posti in cui girare. Sto ancora lavorando sulla sceneggiatura, è uno script molto difficile da realizzare. Soprattutto perché ci sono così tante cose interessanti che si svolgono in quel particolare periodo di tempo che, ogni volta che ti concentri su qualcosa, ti allontani da altre cinque storie fantastiche. […] Il modo più semplice per sintetizzare [la storia] è dire che si tratta di un racconto “mistery”, romantico ed epico, con un sacco di azione, basato su una serie di eventi che portano direttamente al terremoto di San Francisco del 1906. […] Sarà live action, ma ovviamente la San Francisco di allora non esiste più, quindi sarà ricostruita con gli effetti speciali, un po’ come fu realizzata New York in King Kong.

Riguardo a John Carter of Mars, prossima pellicola d’animazione tratta dall’omonimo romanzo di Edgar Rice Burroughs e diretta per la Disney da Andrew Adamson, Bird ha detto:

Beh, non ho ancora parlato con lui [Adamson] di John Carter. Avevo alcuni dubbi su 1906 e lui e John Lasseter mi hanno dato un po’ di feedback su quello. Questi film sono “adiacenti” alla Pixar, nel senso che noi siamo ancora alla Pixar mentre lavoriamo su quei progetti, anche se vengono fatti in modo leggermente diverso. John Carter è un film Disney, non Pixar. E 1906 è Warner Bros., mentre Disney ha un minimo coinvolgimento. Siamo ancora pesantemente legati a Pixar, ma facciamo anche cose che non sono esattamente la norma alla Pixar. Quindi credo che nessuno di noi due abbia perso interesse nella Pixar, è solo che Pixar fa un certo tipo di film e noi abbiamo altri film che vorremmo fare, alcuni Pixar, altri no.

Riguardo a Toy Story 3, Bird conferma che sarà in 3D, e aggiunge:

Michael Arndt, che ha scritto Little Miss Sunshine, ha realizzato la sceneggiatura, quindi sarà fantastico. […] E’ pronto per andare in produzione. Gli animatori hanno quasi concluso Up, e recupereranno i sensi fra qualche settimana… […] Hanno imparato a prendere il giusto ritmo, c’è gente che si è davvero fatta male durante la realizzazione di Toy Story 2 […] e hanno imparato un sacco su come mantenere alta la produttività. Hanno capito che se le persone sono stravolte, non si fanno più film, quindi il gruppo si prenderà un po’ di tempo libero e poi si tufferà su Toy Story 3 e tutto andrà bene.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI