Tra Yes Man e Sette Anime al Box Office Usa trionfa The Wrestler

Tra Yes Man e Sette Anime al Box Office Usa trionfa The Wrestler

Di Federico

Yes Man Poster USA

Un Natale di ‘crisi’.

La recessione economica mondiale si fa sentire anche al cinema, con un weekend prenatalizio particolarmente magro negli States. Esordi sotto le previsioni per tutte le new entry, con Jim Carrey che in volata torna in testa al botteghino americano.

Yes Man conquista la vetta incassando poco più di 18 milioni di dollari, senza però entusiasmare, vista la media per sala di 5,288 dollari. Dietro di lui si piazza la strana coppia Will Smith/Gabriele Muccino con Sette Anime. Il film, distrutto dalla critica americana, non sembra convincere troppo nemmeno il pubblico, con ‘solo’ 16 milioni di dollari ed una media più alta rispetto a Carrey, pari a 5,801 dollari. Se Yes Man può ambire al tetto dei 100 milioni di dollari, per Sette Anime sarà davvero difficile riuscire nell’impresa. Che sia arrivato il momento di tornare in Italia per il nostro Gabriele?

Dietro i magnifici due ecco che arriva l’assai deludente The Tale of Despereaux. Il topolino animato firmato Universal incassa solamente 10 milioni e mezzo di dollari, con una media per sala inferiore ai 4000 dollari. Il sogno in questo casi si chiama “50 milioni di dollari” a fine corsa. Riuscirà a realizzarlo? Al tempo l’ardua sentenza…

Finite le new entry forti arriviamo alle vecchie conoscenze. Crolla Ultimatum alla Terra, capace di perdere addirittura il 66% degli incassi rispetto al weekend scorso, arrivando appena ai 48 milioni di dollari, dopo esseren costati 80. Nel mondo ha già superato i 100, quindi il temuto flop è stato in qualche modo evitato…

Tocca il tetto dei 100 milioni di dollari  Four Christmases, mentre arrivano ai 158 Twilight, ai 95 Bolt-Un eroe a 4 zampe, ai 161 Quantum of Solace, ai 12 , The Millionaire, ormai in pianta stabile nella top 10, ai 10 Milk, ai 171 Madagascar 2 e appena ai 41 Australia, autentico flop di fine anno.

Continuano a volare nelle medie per sala anche DoubtGran Torino,The Reader  e Frost/Nixon, con ancora pochissime sale a disposizione, mentre è stupefacente l’esordio di The Wrestler. Il Leone d’oro veneziano incassa la bellezza di 209,000 dollari con appena 4 sale a disposizione, con una media per sala di 52,250 dollari!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI