Speciale The Spirit – Ecco nuove scene

Speciale The Spirit – Ecco nuove scene

Di peter

The Spirit Immagini del Film 02

Nel corso della nostra mattinata con Frank Miller, la Sony Pictures ci ha mostrato alcune notevoli clip di The Spirit. A giudicare dal trailer, avevamo pensato soprattutto ad un esperimento artistico che poteva essere rischioso da offrire al grande pubblico… adesso però abbiamo gettato un’occhiata al ritmo action del film, alla sua notevole qualità tecnica e al grande sense of humour messo in scena dal regista. Ve le raccontiamo tutte. ATTENZIONE AGLI SPOILERS… leggeri… ma ci sono!

Le clip:

Introduzione dell’eroe
Di solito – dice Miller – i film mostrano l’eroe cadere. Io volevo aprirlo con una scena del genere, riproponendola in maniera diversa”.
Mentre una donna viene minacciata da un criminale, The Spirit (Gabriel Macht) si tuffa per bloccarlo, gettandosi dalla scala antincendio di un palazzo. Lo riempie di botte e Miller mostra soprattutto l’ombra del personaggio colpire ripetutamente il cattivo. Alla fine della sequenza il criminale perde i sensi accasciandosi e Spirit rimane ferito. Un poliziotto porta in salvo la donna, rivelandole che grazie a Dio The Spirit veglia sulla loro città.

the spirit frank miller immagini5

Sand Saref in fuga da Octopus
Vi assicuro che nonostante la scena sia ambientata sott’acqua, Eva Mendes non mai toccato l’acqua. Abbiamo utilizzato strabilianti tecniche visive”.
Nella sequenza, Octopus (Samuel L. Jackson) cerca di uccidere Sand Saref (Eva Mendes) ed il suo socio. Questi però scappano sott’acqua, mentre quello continua a sparare come un matto. I due riescono a sfuggire per un pelo.

The Spirit Wallpaper3 Eva Mendes Sand Saref

Saref confronta The Spirit
In quella che sembra essere la camera di un lussuoso albergo The Spirit si appresta ad arrestare per furto Saref. Lei, bellissima, è avvolta da un asciugamano. L’eroe le chiede di alzare le mani… lei lo ubbidisce, facendo cadere l’asciugamano. La vediamo in lontananza completamente nuda e successivamente, più vicini, la vediamo inquadrata di spalle. Spirit è come ipnotizzato (e anche noi spettatori), ma intende portarla in galera. La situazione si complica nel momento in cui, trova un cadavere sotto il carrello del servizio in camera. Dopo una breve lite, Saref spinge Spirit fuori dalla finestra.

Octopus e i suoi cloni
Dovete sapere che Octopus è un esperto di genetica. Quello che desidera è vivere per sempre. La sua vera abilità è però quella di creare dei cloni. C’è solo un piccolo problema… non ne crea mai uno intelligente… sono tutti un branco di stupidi. Vi invito anche a notare lo splendore di Scarlett Johansson. Quanti di voi riuscirebbero a tenere le mani a bada?”.
In un laboratorio, Octopus sta lavorando ai suoi cloni: l’ultimo però non gli è riuscito bene. È una specie di minuscolo piede con una testa che salta qua e là. Dietro di lui ci sono altri tre cloni, completamente matti (e simpatici) che lo avvertono di non essere riusciti ad uccidere The Spirit: “Abbiamo controllato dovunque capo… tranne nel posto in cui lui si nascondeva… avremmo dovuto guardare lì!!”. In quel momento arriva la super-sexy Silken Floss (Scarlett Johansson), vestita da infermiera con tanto di occhialetti e scollatura. Octopus le chiede di uccidere i cloni… lei risponde che sono a corto di personale. A quel punto Octopus rivela di volersi sfogare solo su The Spirit: “Quella sì che sarebbe una bella uccisione”.

The Spirit Banner Scarlett Johannson

Silken Floss seduce The Spirit
La clip si apre con un The Spirit che mette fuori gioco alcuni cloni di Octopus. La cosa più interessante è la sintonia tra Spirit e la sua città. È come se si proteggessero a vicenda. Spirit non usa mai pistole ma, come dice lui, “utilizza i fulmini creati dagli uomini” – vale a dire che spinge i cattivi tra i fili elettrici dei pali della luce. Oppure, uno dei suoi più grandi alleati è “l’asfalto che non perdona”, proprio perché alcune delle sue vittime vengono gettate da grandi altezze. Infine il suo scudo è il coperchio di una fognatura, con il quale si ripara dai proiettili… peccato che alla fine, trovandosi davanti Silken Floss… rimane come paralizzato e lei gli inietta un fluido che lo fa addormentare.

Duello tra Octopus e The Spirit
Si tratta di un duello all’ultimo sangue, combattuto in una specie di terreno fangoso. The Spirit sembra avere la meglio, mentre seppellisce Octopus nel fango. Quello scompare… per poi ricomparire dietro le spalle dell’eroe!

Spirit stende il borseggiatore (la più divertente)
Un borseggiatore ruba una sacca ad un uomo. Non c’è tempo… The Spirit è proprio davanti a lui e lo stende con un pugno, restituendo la borsa all’uomo. Quello, per ringraziarlo gli dice: “Vuoi sposarmi?!”.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI